Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: termocamino ad acqua famar brevetti" di tekneri del 05/04/2007, 15:18
    Domanda: la legna ce l'hai gratis?
    Perchè secondo me è l'unico motivo valido per scegliere un termocamino che vada solo a legna; esistono anche i termocamini ad alimentazione automatica, che hanno solo dei pregi: moderatamente modulanti, autonomi, puliti, economici in termini di consumo.

    Per un corretto funzionamento del termocamino/caldaia a legna (maggior rendimento+minor consumo+longevità) è quasi indispensabile un accumulatore termico inerziale, alias puffer. Che costa almeno come il termocamino a legna.
    Se è a caricamento automatico, invece se ne può anche fare a meno.
    2.600 per quale modello? Cmq non sono tanti, e se l'hai visto da vicino avrai visto anche com'è fatto il fascio tubiero del Famar (che è un gran bel termocamino).

    Per quel che riguarda l'autonomia, per fortuna non posso aiutari: perchè ne ho montati solo autoalimentati, con autonomie di più e più giorni.

    In ultimo: hai una vaga idea della sporcizia che ti porta la legna per casa?
    Quando monto le caldaie policombustibili nelle aziende agricole, la prima cosa che fa il padrone di casa è spegnere il focolare.

    ciao

    massimo

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy