Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Re: Re: Re: Re: problema stufa ECOLOGICA IDRO EXTRAFLAME" di Antonio M. del 29/11/2007, 13:56
    innanzitutto grazie anche a lei Luciano per l'interessamento. Ho provato a riaccenderla e seguire le sue indicazioni e al settimo minuto di countdown la fiamma si è sviluppata. Verso la fine del countdown ho premuto il tasto 2 e mi dà una temperatura intorno ai 35° / 38° (un pò sale un pò scende di qualche grado) che lampeggia alternandosi con la scritta "h2o".
    Alla prima accensione come al solito si è sviluppata la fiamma e il pellet è sceso regolarmente ma alla scadenza del countdown di 15 minuti è partito un altro countdown di altri 15 minuti. Il pellet è sceso anche nel secondo countdown e la fiamma è rimasta presente. Il valore della temperatura dei "fumi in uscita" è salito a 43° ma alla fine di questo secondo countdown mi è comparsa la scritta "NO ACC" ed ho spento la stufa.
    Quale altra prova posso fare?
    Ancora grazie tante.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Re: Re: Re: Re: problema stufa ECOLOGICA IDRO EXTRAFLAME di fabrizio del 29/11/2007, 21:50
prova a controllare se sono scattate le sicurezze.

quella del controllo pressione acqua (in alto a sinisra)

quello della coclea (nel retro a livello pompa)

riesci ad arrivarci smontando il pannello sinistro
  • Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: problema stufa ECOLOGICA IDRO EXTRAFLAME di Antonio M. del 30/11/2007, 00:37
    le sicurezze le avevo controllate ma non fanno lo scatto quindi non si sono bloccate.
    Ci sono mica altri parametri da settare meglio?
    Ho la stufa collegata a 3 termosifoni e il boiler, anche se per 10 giorni era andata benissimo con queste regolazioni che tu stesso Fabrizio mi avevi consgliato; non si era mai spenta, neanche una volta e andava da dio.
    Ho quindi la temperatura dell'acqua regolata a 55° e il valore dell'emissione pellets a -4 (di quest'ultima provata anche la 00, +5 e + 9)
    • Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: problema stufa ECOLOGICA IDRO EXTRAFLAME di luciano del 30/11/2007, 08:28
      Le sicurezze non posso essere scattate perchè il pellet altrimenti sono sarebbe sceso.Quindi non perdere tempo in questa pista. Allora ,anche se fare una diagnosi a distanza è dura , probabilmente hai un elevato tiraggio della canna fumaria che non consente ai fumi di arrivare alla temperatura richiesta per decretarela soglia di accensione. La soluzione? Bhè è abbastanza semplice e complicata nello stesso tempo. Si può variare il tiraggio del motore fumi oppure aumentare leggermente il pellet in accensione o tutti due insieme oppure abbassare la soglia ma sono tutte cose che deve fare un tecnico (si spera capace!!!) perchè il privato senza volere può danneggiare la stufa.
      Saluti
      Luciano
      • Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: problema stufa ECOLOGICA IDRO EXTRAFLAME di Antonio M. del 30/11/2007, 08:52
        grazie ancora per le risposte.
        Il tecnico "qualificato" che mi mandano è un incapace, pensa che una volta mi ha detto che se ho ospiti in casa ragazze freddolose le devo riscaldare io e non la stufa. Non voglio più vederlo in casa mia per non rischiare di mettergli le mani addosso.
        Non so, qui la vedo male, penso che denuncerò il venditore se non me la ritira indietro perchè non sono l'unico ad avere problemi con questo penoso modello di stufa a pellets. Ho scritto anche alla ditta costruttrice tramite il loro sito ma non mi hanno ancora risposto. Tanto per esperienza so già che mi consiglieranno nuovamente di chiamare il tecnico.
        • Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: problema stufa ECOLOGICA IDRO EXTRAFLAME di luciano del 30/11/2007, 10:53
          Ascolta mi dispiace molto (sopratutto per quel cafone di tecnico) .Ascolta se mi vuoi contattare per telefono posso provare ad aiutarti senza prometteti niente e nei pochi ritagli di tempo che ho ma il possibile lo faccio. Intanto di dò qualche buona notizia:
          1)La Ecologica è un'ottima stufa se và male è appunto al 90% colpa del tecnico.
          2)Al massimo posso sentire dal mio rappresentante ExtraFlame che è veramente una brava persona se c'è un'altro tecnico.
          P.S. Un consiglio non perdere tempo a fare denuce perchè secondo me ti rovini la salute per niente
          Non vorrei infrangere le regole del forum;come posso dirti come contattarmi...ah ci sono! al mio nome aggiungi @ferramentaiacconi.it ed avrai il mio indirizzo di posta. Da lì se vuoi (scusami se ti dò del tu) ti dico il nr. di telefono del mio negozio