Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "Re: serpentina rame interno camino" di Claudio del 03/01/2008, 17:03
    Bruno,

    Ho un camino aperto e sto pensando a chiuderlo con un inserto con serpentina d'acqua. L'idea per distribuire il caldo in tutta la casa e quella di utilizzarlo per scaldare l'acqua che va ai termosifoni, evitando di fare condutture d'aria. Vedo che tu hai fatto lo stesso in un modo molto ingenioso.
    La domanda che vorrei farti e come collegare la serpentina all'interno del camino con la caldaia.
    Questa connessione fra la caldaia e la serpentina nel camino deve essere diretta, o posso mette la serpentina "in serie" con i tubo che va a un termosifone vicino al camino?
    Ti domando questo perche il mio camino e a 2 metri da un temosifone nella taverna, mentre tutti gli altri termosifoni sono ai piani superiori.

    Grazie

    Claudio

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: serpentina rame interno camino di FESSAHAIE del 28/07/2011, 00:23
vorrei creare una serpentina ad un camino come posso fare