Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Caldaia a biomassa" di Massimo del 28/04/2008, 22:59
    Da qualche mese ho realizzato il sogno di lasciare il mio appartamento di città per andare a vivere in campagna. Abbiamo acquistato entrambe le porzioni di una bifamiliare dove i precedenti proprietari usavano il GPL con il classico "bombolone" per alimentare due caldaie, una per abitazione, per il riscaldamento e l'acqua calda. Abbiamo potuto verificare come i costi siano piuttosto elevati e ci è stata proposta una caldaia a biomassa per entrambe le abitazioni le cui caratteristiche sono visibili al seguente link: http://www.bergoserenissima.it/prodotti/prodotto.php?Gp=35&Pr=100011
    Come posso verificare se c'è un effettivo risparmio? E come calcolarne la potenza necessaria? Quale potrebbe essere un prezzo equo, considerando sia la detrazione del 55% che la completa installazione della caldaia? Grazie per la collaborazione. Massimo

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy