Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Regolazione flussi aria caldaia aspiromec 54 le thermorossi" di Paolo del 15/01/2009, 15:52
    Salve, ho una caldaia thermorossi le 54, circa 30.000 kal, per riscaldare un casale di circa 260 mq.
    Impianto termosifoni ben coibentato, radiatori in ghisa, acqua cirsolante nell'impianto circa 300 lt: la pompa di ricircolo dell'impianto di riscaldamento parte e dopo essere arrivata in temperatura la caldaia, poco dopo però si stacca perchè il calore prodotto non è sufficiente e la caldaia ricomincia a riscaldare.
    Il ciclo si ripete 2 o tre volte prima che i termosifono, passata più di un'ora dall'accensione, si comincino a riscaldare.
    Credo che sia un problema di regolazione dei flussi d'aria. Qualcuno saprebbe indicarmi come regolarli tramite le due serrande e come poter ottenere una maggiore potenza dalla caldaia?
    Inoltre la combustione è molto accelerata, la caldaia rende poco e brucia molta legna!
    Grazie anticipatamente

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Regolazione flussi aria caldaia aspiromec 54 le thermorossi di roberto magnani del 01/01/2012, 23:20
Salve ho una caldaia termorossi aspirata da 30000 kcal, la casa è do circa 250 mq. Brucio combustibile di castagno misto a querce, e ho problemi di resa: sporca molto e rende poco, il ventilatore stacca pochissimo e la temperatura non sale sopra i 60, sapreste indicarmi le cause oppure le corrette modalità per regolare tramite le due serrande i flussi d'aria in maniera da ottenere una fiamma pulita?
grazie, un saluto, Roberto.