Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "Re: Norma UNI 10683 del 1998" di Marco Simba del 24/09/2009, 12:39
    In una casa di mia proprietà in campagna, abbiamo una canna fumaria alla quale sono collegate due stufe a legna, una al piano terra e l'altra al piano primo di proprietà di mio cugino.Vorrei sapere se siamo in regola, cosa eventualmente si rischia e se, per una eventuale costruzione di una nuova canna fumaria, dobbiamo suddividerci tali spese. Grazie

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Norma UNI 10683 del 1998 di Giovanni Iemmi del 24/09/2009, 20:45
secondo la UNI 7129 del 2008 che riguarda le canne fumarie, ogni apparecchio deve avere una sua canna fumaria (ad esclusone delle collettive ramificate x es dei condomini), però nell'ambiente è risaputo che si possono collegare sulla stessa canna apparecchi che usano lo stesso combustibile purchè la sezione sia sufficiente a sopportare i flussi dei fumi di entrambe. (un'ultima nota, la 10683 è stata aggiornata nel 2005 ed è attualmente in revisione)