Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Informazioni per un inesperto" di alberto del 25/11/2009, 21:14
    Buongiorno a tutti.
    Abito da poco da solo e in casa ho un camini aperto che uso molto volentier, nonostante questo lo vorrei trasformare in qualcosa di non solo bello ma anche utile.
    L'intenzione e' quella di comprare un inserto chiuso con vetro per aumentarne la resa ma sono molto indeciso su cosa comprare.
    La caratteristica a cui faccio piu attenzione e' la resa, veramente una resa prossima all'80% dichiarata sui cataloghi e' reale in questi prodotti???
    Mi piace molto l'inserto della marca SCAN, ma nonostante il costo elevato,sicuramente anche per il bel design...,non ha una resa dichiarata piu alta di quelli ben piu economici ad esempio di JOTUL o LA NORDICA.....
    Ho una stufa a casa dei miei della marca AUSTRO FLAM, una vera bomba per quanto riguarda il rendimento,e' una eccezzione oppure i prodotti di quella fascia si equivalgono??
    E poi vorrei sapere,la combustione doppia,quanto influisce sulla resa? e da quanto tempo si utilizza questa tecnologia??

    Grazie a tutti

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Informazioni per un inesperto di badinistore.com del 27/11/2009, 19:07
I prodotti che hai menzionato sono tutti di grande affidabilità.
Il mercato nordico si avvale di criteri di certificazione molto più restrittivi rispetto ai nostri nonostante, negli ultimi tempi, ci stiamo adeguando al mercato europeo.
Alcuni prodotti non si sono adeguati alle norme CEE e dichiarano rese elevate.
Ricorda che non ti regala niente nessuno, se un prodotto costa meno è perchè hai qualcosa in meno.
Difficile è capire che cosa c'è di meno.
Devi affidarti alla professionalità del produttore.
La tecnologia della doppia combustione esiste già da diversi anni ormai esiste su tutti i prodotti e, grazie a questo sistema, hanno raggiunto rendimenti elevatissimi.
Se ti serve qualche prezzo sono a disposizione...