Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Installare vetro per camino" di Fil del 11/12/2009, 16:49
    Salve, è la prima volta che scrivo su questo bellissimo e utilissimo forum. Mi presento, sono Filippo e insieme alla mia ragazza, nei prossimi mesi, ci trasferiremo nella nostra futura residenza, speriamo definitiva, dove c'è un bel termocamino che riscalda anche i termosifoni.
    Ho cercato nel forum ma non ho trovato risposta.
    Questo termocamino è aperto e sto cercando documentazione riguardo l'applicazione di un vetro protettivo. Ho letto che rende di più, vero ?
    Volevo sapere se :
    - è un'operazione che la posso fare da solo, in maniera faidate, procurandomi un telaio della giusta dimensione con cerniere per applicare l'anta di vetro ?
    - qualcuno di voi l'ha fatto ? più o meno i costi dell'operazione ?
    - che particolarità deve avere questa anta di vetro? (prese d'aria o altro)
    - o se no quanto costa farselo installare da un professionista ?

    Grazie in anticipo
    Spero in futuro di dare il mio contributo.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Installare vetro per camino di Gianni del 12/12/2009, 11:23
Devi fare un controtelaio con cerniere da applicare alla bocca del camino e poi applicare le ante. Come se fosse una finestra per intenderci. Alla base delle ante devi creare una griglia (per ogni anta) chiudibile a scorrimento per poter aumentare o diminuire l'aria combruente. Tutto di ferro, poi ti procuri il vetro temperato dal vetraio.
Se vai da un fabbro con il disegno e le misure ti puoi far fare un preventivo.
Ne ho montati parecchi e non mi sono mai rovinato!!
Ciao!