Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "termocamino cpc ad acqua" di alessandra del 16/02/2010, 15:14
    Salve, sono una sostenitrice di riscaldamenti alternativi.... ossia meglio una stufa e/o caminetti che il riscaldamento tradizionale a gas... Perchè?? Beh!! Ve lo spiego subito.
    Ho provato entrambi i tipi di riscaldamento e sono arrivata a conclusione che con i primi riesco ad economizzare di più....
    Ho un termocamino della CPC, il campione, che mi riscalda circa 100 mq a 20° dopo poche ore di accensione. Faccio uso di legna e di pellet... quest'ultimo quando non sono in casa ( per farmela trovare cada al rientro dal lavoro )o alla mattina qunado mi alzo, e la legna in alternativa. Alle prime armi mi trovavo in difficoltà con il pellet, anche se in mio aiuto è venuto Pino, il porprietario della ditta CPC.Stiamo settando i parametri del termocamino per abbassare i consumari .... non posso dire quanto ancora cosumo realmente perhcè sono alle prime armi.. ma devo dire che mi trovo bene.. considerando che ho anche la rpoduzione di acqua calda. Consiglierei a chiunque ama un caminetto la comodità del prodotto che ho comprato.
    Devo dire che molto dipende anche dal tipo di pellet che utilizzi. Infatti ultimamente ho provato un tipo che costa un po' di più, ma ha un potere calorifico elevato che fa alzare in tempi brevi la temperatura dell'acqua e mandare presto in modulazione il camino..... e quindi ridurre il consumo. Mi trovo bene Anche il tipo di legna è fondamentale infatti essendo necessaria la fiamma.. deve essere secca. Saluti a tutti

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy