Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Re: Re: Re: SCELTA INSERTO CAMINO" di Gianni del 23/02/2010, 00:32
    Forse non ho l'esperienza "diretta" che ha Giovanni, ma progettando gli arredamenti e gli interni, non essendo rivenditore, ho consigliato e visto funzionare decine e decine di modelli. La mia passione fa il resto..
    Comunque, negli ultimi anni le cose si sono evolute parecchio anche se molte case produttrici hanno mantenuto in catalogo molti camini progettati negli ultimi anni '90.
    Prima di consigliarti vorrei visionare le ultime novità e tendenze di Progetto Fuoco per vedere se qualche produttore si è svegliato..
    In ogni caso il problema che riscontro più frequentemente è che purtroppo il camino o la stufa ad alto contenuto tecnologico non è assecondato dagli utilizzatori che si rivelano ancora molto rozzi e legati alla tradizione del camino aperto.
    Ho visto usare dei gioiellini come fossero degli inceneritori.
    In ogni caso la maggioranza dei camini o inserti ventilati funzionano perfettamente anche a convezione naturale, sempre che si siano seguite certe regole e adottato buonsenso nel realizzare le canalizzazioni..
    Ciao per ora!

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Re: Re: Re: SCELTA INSERTO CAMINO di Giovanni Iemmi del 23/02/2010, 10:50
caro Gianni, in parte confermo quanto dici, ho visto un po' di tutto e la mia idea finora (anch'io non vedo l'ora di vedere le novità a Verona) a parte coloro che promettono miracoli che poi non si riescono a raggiungere nell'utilizzo reale dei caminetti, gli apparecchi più avanzati come tecnologie e materiali, di solito sono "giocatolini" di poca potenza, mentre quelli veramente in grado di scaldare una casa in maniera continuativa e affidabilmente sono i più "grezzi", pur con gli accorgimenti di doppie combustioni e regolazioni varie. Ogni apparecchio ha i pro e i contro e l'ideale è proprio conoscerne molti per poter scegliere quello più adatto ad ogni installazione