Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Re: Re: Re: SCELTA INSERTO CAMINO" di Gianni del 23/02/2010, 00:32
    Forse non ho l'esperienza "diretta" che ha Giovanni, ma progettando gli arredamenti e gli interni, non essendo rivenditore, ho consigliato e visto funzionare decine e decine di modelli. La mia passione fa il resto..
    Comunque, negli ultimi anni le cose si sono evolute parecchio anche se molte case produttrici hanno mantenuto in catalogo molti camini progettati negli ultimi anni '90.
    Prima di consigliarti vorrei visionare le ultime novità e tendenze di Progetto Fuoco per vedere se qualche produttore si è svegliato..
    In ogni caso il problema che riscontro più frequentemente è che purtroppo il camino o la stufa ad alto contenuto tecnologico non è assecondato dagli utilizzatori che si rivelano ancora molto rozzi e legati alla tradizione del camino aperto.
    Ho visto usare dei gioiellini come fossero degli inceneritori.
    In ogni caso la maggioranza dei camini o inserti ventilati funzionano perfettamente anche a convezione naturale, sempre che si siano seguite certe regole e adottato buonsenso nel realizzare le canalizzazioni..
    Ciao per ora!

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Re: Re: Re: SCELTA INSERTO CAMINO di Giovanni Iemmi del 23/02/2010, 10:50