Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "malfunzionamento caldaia a legna" di ester del 24/02/2010, 12:19
    salve, spero che qualcuno possa aiutarmi a capire un problema che ho con il riscaldamento di casa.
    Abito in montagna quindi mi sono dotatat a suo tempo su suggerimento dell'idraulico di una caldaia a legna che dovrebbe riscaldare una casa sviluppata su due piani con la mansarda attualmente non usata. il mio problema è che ultimamente tre dei termosifoni risultano freddi nella metà superiore, questo provoca un notevole disagio visto che la temperatura raggiunta è al massimo di 15 gradi. ho cercato di sfiatare i termosifoni, esce un po' d'aria, ma la situazione non cambia.Mi sono accota inoltre che quando la caldaia è accesa da qualche ora comincia una fuoriuscita copiosa d'acqua calda da un tubo che non è collegato a niente...esce così fuori ! per mia fortuna la caldaia è nella "cantina" e la stanza non è ancora sistemata e pavimentata.Vorrei sapere inoltre se fosse possibile sostituire questa caldaia con una a pellet per poterne proggrammare l'accensione cosa mi consigliate? ogni volta che rientro a casa verso la 18.30 la temperatura si aggira attorno ai 6-7 gradi,(tre figli, separata)inizia la trafila per accendere la caldaia...Aiuto!!! grazie di cuore ester

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: malfunzionamento caldaia a legna di cris del 28/02/2010, 09:04
Ciao ESTER se posso darti un suggerimento,prima di cambiare caldaia consigliati con un idraulico (sincero) riguardo il malfunzionamento, poi se mi faresti sapere la marca della caldaia grazie