Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Re: incrinatura ghisa" di luigi del 11/03/2010, 14:15
    Ok mille grazie per l'informazione. Almeno non mi prenderà la paranoia che mi si riempie la casa di fumo.
    In merito invece all'evento mi sapete dire se dopo appena 2 anni di utilizzo è normale che questa piastra in ghisa si sia lesionata. Tengo a precisare che il camino in 2 anni avrà bruciato circa 100 quintali di legna secca di castagna e sempre con il vetro chiuso. Non ha mai subito shock termo meccanici di alcuna sorta ed effetto un'approfondita pulizia almeno una volta alla settimna.
    Confesso che sono un po deluso da questo prodotto perchè a parte questo problema ho già segnalato che il ferro portalegna in dotazione è diventato inutilizzabile già dopo il primo anno (praticamente si è dissolto!!!) ed il vetro fin da subito ha iniziato ad incepparsi.
    Comprai Palazzetti per la marca che pensavo fosse sinonimo di qualità ed anche assistenza ma guardando dalla fine che sta facendo il camino e dalle risposte a volte irritanti dei tecnici forse valeva la pena spendere la metà e comprare un camino del sottobosco.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Re: incrinatura ghisa di Giovanni Iemmi del 11/03/2010, 19:39
mi sa che i problemi li avresti avuti con qualsiasi caminetto, il problema sta nella tua legna. Il castagno contiene un'alta quantita' di tannino che bruciando causa questi problemi alla ghisa, non so sinceramente se per corrosione o altri motivi, ma ti assicuro che il fenomeno e' accertato. Il castagno per ridurre la quantità di tannino e non causare danni dovrebbe essere stagionato almeno 3 o 4 anni