Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "CANNA FUMARIA" di grisai umberto del 10/05/2010, 17:36
    Buongiorno. Ho una stufa a legna posta in un corridoio che pur se con un condotto da fumo non proprio idoneo, ovvero costituito nella prima parte da comuni tubi per stufa sino al plafone e come canna fumaria dal plafone al comignolo ,da tubo cementizio coibentato,funziona discretamente.La domanda è questa : dovendo ristrutturare pur conservando la stufa nell'attuale posizione vorrei, smantellare l'esistente e sostituire con materiali più idonei e sicuri da utilizzare per ripristinare l'impianto.Anticipatamente ringrazio.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: CANNA FUMARIA di Andrea del 11/05/2010, 16:35
Ciao
il mio consiglio è quello di intubare la canna fumaria esistente con una tubazione in acciaio INOX 316L che abbia dm 200mm se supera i 6mt di altezza e 250mm se è sotto quella lunghezza.
Inoltre prevedi di inserire una ispezione, meglio se ext che possa garantirti una facile pulizia del condotto.
Facendo così qualsiasi prodotto legna/pellet potrà essere collegato a quella canna fumaria (ovviamente con dovute modifiche di programmazione per i prod a pellet)