Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "stufa a legna in ghisa" di sabrina burlando del 12/08/2010, 10:11
    Salve,ho una casetta di 60mq a due piani(30mq per piano)che vorrei riscaldare con stufa a legna in ghisa.La dovrei collocare al piano terra lungo uno dei muri perimetrali,diciamo circa a metà della lunghezza del muro.Il piano terra è in pratica un open space,mentre al primo piano ho due vani di cui uno aperto a cui si accede salendo dalla scala,l'altro chiuso ossia la camera da letto.La stufa verrebbe quindi a trovarsi più o meno sotto in vano scala,la quale è in ferro;inoltre il soffitto/pavimento è costruito in travi e tavolato di legno.Ho in mente due opzioni stufa in ghisa ad irraggiamento prevista x 720mc 16kw o modello x 400mc 10kw.Qualcuno mi dice che la prima è troppo potente e in tutti i casi il caldo non riesce a raggiungere i piani superiori e distribuirsi.Se serve la media dei soffitti e di circa 2,60mt.Che dite?Grazie

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy