Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "lana di roccia" di manuele del 23/08/2010, 14:37
    salve a tutti ho montato in casa mia un inserto per camino,volevo chiedere:ho messo della lana di roccia a circa 6-7 cm dall'inserto per proteggere le pareti,il dubbio mi è venuto dopo per il fatto che la suddetta lana è tenuta insieme da un foglio di carta,senza che la lana tocchi l'inserto puo esserci problema di autocombustione?spero di no...grazie a tutti.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: lana di roccia di marco m del 23/08/2010, 15:28
Ciao, non so se avrai problemi, ma forse era meglio se avessi usato i pannelli che sono studiati apposta per questi tipi di applicazione tipo Rockwool Firerock (pannello rigido in lana di roccia a medio/alta densità, rivestito su un lato con un film di alluminio.)
Re: lana di roccia di Giovanni Iemmi del 23/08/2010, 19:46
è un problema che ho già visto altre volte. Che io sappia non esiste lana di roccia con il foglio di carta, quindi molto probabilmente quella che hai messo è lana di vetro e col calore durerà poco
Re: lana di roccia di manuele del 23/08/2010, 19:58
ciao,a questo punto tolgo tutto e non metto niente,mi conviene?
  • Re: Re: lana di roccia di daniele del 24/08/2010, 21:09
    ti conviene prchè così ai più scambio termico, però il manufatto deve essere costruito bene. Isola la parte posteriore se verso l'esterno; puoi usare della fibra ceramica in materassino, oppure dei pannelli in silicato di calcio