Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "idro stufa cola" di Diego del 20/09/2010, 08:49
    Salve a tutti e grazie per le risposte che mi darete.
    ecco la mia domanda :io abito in collina a 500 mt in provincia di vicenza.
    Adesso ho un caminetto con impianto di canalizzazione dell'aria che passa nel sotto tetto e con una bocchetta in ogni stanza.ma non sono molto contento dei risultati nonostante la lunghezza del percorso sia poca..
    Volevo installare una stufa aggiuntiva specialmente per la zona notte Mi e' stata proposta una soluzione alternativa:
    Una Idro stufa Cola Regina 4 che sviluppa una potenza di 20 Kw (da valutazione del loro termotecnico e' il mio fabbisogn)16 all'acqua e 4 all'ambiente.
    visto che ' una marca per me sconosciuta e che dal libretto oltre che dal sito cola non si traggono tante notizie volevo capire se qlc di voi ne ha mai sentito parlare o meglio se la usa e come si trova?
    Su deplian c'e' scritto solo per ha unaresa del 70% non mi sembra eccezionale ma sono un'po ignorante.Poi non e' specificato niente sul giro di fumi e su altri dati tecnici.Mi ha detto che per 20 Kw e' l'unico modello (la ditta che me l'ha proposta tratta diverse merche)
    Grazie di tutte le vs.risposte
    Diego

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: idro stufa cola di Gianni del 21/09/2010, 13:24
Prova a sostituire il camino che hai.. se vuoi tanta resa all'aria mettiti in casa un jollymec 80. Te lo dico solo perchè ne ho uno e mi rendo conto che sono fortunato ad avere speso bene i miei soldi. Inoltre hai già i canali aeraulici pronti... rispetto a una stufa idro e allacciamenti idraulici con valvole, centraline ecc, risparmieresti almeno il 60%.
Se passi dalle mie parti (appennino fra Faenza e Firenze) te lo faccio vedere in funzione volentieri.
Ciao!