Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "problematica allacciamento canna fumaria" di Cristina del 21/09/2010, 15:04
    Ho acquistato un alloggio in una palazzina di 3 piani più mansarda, sono al 1° piano.
    Il tipo che abita sotto di me ha un camino ed utilizza la canna fumaria che passa anche nel mio alloggio (peraltro macchiandomi il muro di caligine), abbiamo rotto il muro per capire la dimensione della canna che è di 25 x 25 cm
    Io sono in possesso di una stufa "caminetti montegrappa" a ventilazione forzata, con tubo d'uscita di diametro 15 cm, l'amministratore mi obbliga a mettere un tubo in acciaio nella canna per non creare problemi di condensa sulla facciata...problema:
    1° - il mio tubo andrebbe ad occupare quasi tutta la canna inpedendo ad altri l'accesso
    2° - il tipo di sotto se accende il camino non ha più tiraggio e se deve calarsi un tubo in acciaio per il suo camino come fa?
    3° - mi è stato riferito che il primo che si allaccia alla canna ne diventa possessore prioritario, cioè che se non c'è lo spazio per altri tubi in acciaio oltre al suo nessun altro può usufruire della canna...è proprio così?

    Grazie...ho bisogno d'aiuto...

    Cristina

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: problematica allacciamento canna fumaria di Gianni del 22/09/2010, 13:22
VIETATISSIMO collegare più sorgenti di calore a biomassa sulla stessa canna fumaria. L'unica possibilità è intubare ogni singola stufa o camino.
Ciao.