Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Riscaldare ecologico" di Fabrizio del 29/09/2010, 19:15
    Ho appena preso possesso di un piccolo,isolato casale di campagna,pedemontano,con inverni rigidi,forti venti e neve.Qui abbiamo un grande camino costruito negli anni 70 in pietra,assolutamnete inefficiente per riscaldare perche' quando tira vento butta fuori fumo e occorre aprire gli usci disperdendo tutto il calore.C'e' poi una vecchia cucina economica a cui abbiamo fatto installare una nuova cappa tripla (con coibentazione acciaio e rame) a fine tetto con un buon tiraggio.Abiteremmo solo il primo piano che consta di due locali di 15 mq adiacenti (cucina riscaldata dalla stufa di cui sopra e camera da letto.Entrambe si aprono sul saloncino di 30 mq con questo grosso camino.Ora vorrei installare un termocamino nel camino gia' esistente o una termocucina al posto della vecchia cucina economica.Il fine sarebbe scaldare il piccolo piano che abitiamo-60mq- e poter riscaldare anche il resto (120 mq circa).Vorrei dei consigli circa marche reperibili in provincia di Ancona o consigli o opinioni specifiche sul mio problema visto che non me ne intendo affatto: nello specifico vi chiedo esistono termoidrocamini che possano essere inseriti in un camino preesistente? Grazie.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy