Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Pulizia canna fumaria" di Andrea del 12/10/2010, 08:57
    Salve a tutti, vorrei sapere ogni quanto tempo deve essere effettuata la pulizia della canna fumaria. Ho un caminetto a legna e l'anno scorso ho effettuato la pulizia. Prima dell'accensione quest'anno, ho dato una controllata dal basso verso l'alto, nella cappa del caminetto, scostanto il rompifiamma. Ho notato che c'è una leggera " crosta " di fuliggine attorno, dello spesso re di qualche millimetro. La canna fumaria sopra ad esso è verticale, in acciaio inox e di diametro di 250mm. E' necessaria anche quest'anno la pulizia? Come si fa a capire quando una canna fumaria può costituire un pericolo, causa scarsa pulizia?
    Grazie

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Pulizia canna fumaria di Marco del 12/10/2010, 21:04
Ciao , si solito la canna fumaria si deve pulire ogni 35q di legna e almeno una volta ogni tre anni se non li raggiungi.
Devi sapere che ogni impianto è diverso quindi il tuo spazzacamino di fiducia saprà certamente indicarti quanto frequentemente devi pulire la tua canna fumaria
Se non ne conosci rivolgiti all'associazione nazionale sul sito di radiofuoco...