Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "condensa tubi della stufa" di Esia Colonna del 03/11/2010, 23:16
    Buongiorno, oggi ho installato la stufa a legna in una vecchia casa campagna,in cui era gia' presente la canna fumaria, diametro 11,5 l'uscita per i tubi della mia stufa é 15, ho messo una riduzione vicino al muro, la lunghezza del tubo è di circa 2,5 m ,si é verificata una perdita di liquido dai tubi, mi sa dire se dipende dalla pendenza del tubo, che forse non é sufficente (ho letto che per ogni metro orizzontale ci deve essere una pendenza di 3 cm) o dipende dalla differenza di diametro tra tubi e canna fumaria, c'é un altro particolare non trascurabile, la canna fumaria non sono sicura che sia fatta con un materiale adatto, a me sembra fatto con una grondaia, potrebbe essere la differenza di temperatura tra "canna fumaria" ed esterno a creare la condensa?
    Attendo sue notizie, a presto e grazie Esian Colonna

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy