Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "inserto camino a pellet o stufa pellet" di emma del 23/11/2010, 12:15
    Buongiorno a tutti,spero di trovare chiarimenti e/o soluzioni grazie a voi.
    Sto ristrutturando casa,appartamento su un piano di circa 120mq.per l’impianto di riscaldamento ho optato per il pellet.
    Il mio unico desiderio era un bell’inserto camino a pellet.
    Mi è stato proposto un Ravelli 901 con doppia canalizzazione 11 kw di potenza,prezzo buono circa 2900 piu la canalizzazione che va dai 700 ai 1000 euro.
    Ieri ad una fiera tutte le ditte mi hanno sconsigliato la canalizzazione,dovessi scegliere un inserto a pellet meglio sia Idro ma a questo punto oltre al costo maggiore dell’inserto devo aggiungere l’impianto idrico e i termosifoni.
    La soluzione migliore che mi è stata proposta è la stufa a idro anche di maggior potenza ma con costi inferiori all’inserto.
    Volendo risparmiare sull’impianto idrico credete anche voi che la canalizzazione non sia ideale per la grandezza dell’appartamento?
    La doppia canalizzazione è un prodotto che tratta solo la Ravelli (gli altri rivenditori non commentano,dicono solo che non trattano la doppia canalzzazione su inserti a pellet mentre esiste per la stufa)
    Inoltre qualcuno ha detto che una stufa canalizzata rende mentre un camino a pellet no.
    Attendo pareri

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: inserto camino a pellet o stufa pellet di Gianni del 23/11/2010, 12:49
L'inserto sarà l'unico impianto di riscaldamento?