Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "consumo energia elettrica stufa a pellets" di POLIPO del 17/06/2011, 22:30
    Ciao

    Ho comprato una NORDICA EXTRAFLA TOSCA PLUS per ora ancora imballata

    Guardando il libretto ho letto che consuma 0.80 KW

    Il mio dubbio secondo l'istallatore dovrebbe andare accesa per tutta la giornata con la potenza al minimo per avere un bel caldo in tutti gli ambienti dando il tempo di espandersi pian piano e poi mantenersi

    Il ragionamento ha una sua logica quello che mi chiedo il consumo elettrico 0,80 si intende ora e alla massima potenza?

    Mi sembra che alla fine risparmio in gas ma mi devasta con la bolletta elettrica

    Mia paranoia dovuta a una mal interpretazione di quanto scritto sul libretto?

    Rassicuratemi grazie

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: consumo energia elettrica stufa a pellets di POLIPO del 17/06/2011, 22:33
Scusate la mancanza di virgole e due punti
Re: consumo energia elettrica stufa a pellets di Gianni del 29/06/2011, 02:39
Il consumo è inteso in fase di accensione, quando una resistenza da 400-500w funziona per qualche minuto e si somma ai ventilatori (fumi-ambiente), coclea e display.
Dopo il consumo di assesta sull'ordine dei 100-200 w, la potenza necessaria per fare funzionare i due ventilatori, il display e la coclea...
Ciao.
  • Re: Re: consumo energia elettrica stufa a pellets di POLIPO del 30/06/2011, 16:54
    Grazie molto gentile immaginavo che era un consumo esagerato se continuativo

    Tra l'altro OT ho rotto le scatole a mia moglie sul fatto del risparmio del pellets vi immaginate se poi mi fosse arrivata una bollettona elettrica che tartassamento di maroni

    Come marito ringrazio

    ciao
    • Re: Re: Re: consumo energia elettrica stufa a pellets di paolo del 01/07/2011, 12:25
      Beh, anche la caldaia a gas ha lo stesso estrattore di fumi elettrico, una pompa di circolazione ed altre apparecchiature elettroniche. Perciò i consumi elettrici sono gli stessi. Normalmente la resistenza elettrica nelle stufe a pellet è di 300W e rimane accesa, all'inizio, per circa 6-8 minuti.