Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Installazione stufa con canalizzazione" di Rosario del 29/06/2011, 15:17
    Salve a tutti, fra un mese mi trasferirò in prov. di Treviso in un appartamento a due piani (appartamento sopra e taverna con garage sotto) dotato di canna fumaria in laterizio e con un impianto di riscaldamento alimentato da una caldaia diesel datata ma non poi così tanto vecchia.
    Stavo pensando di far revisionare la caldaia disel per poterla usare quest'inverno per la sola acqua calda sanitaria e far installare una stufa a pellet automatica con ventilazione forzata da abbinare ad una canalizzazione da far installare nell'appartamento. L'appartamento in questione è composto da ingresso, cucina, sala, bagno e due camere, e vorrei appunto far intallare la stufa nell'ingresso dove far applicare la canalizzazione sopra una controsoffitatura per raggiungere sala bagno e camere.
    Ora chiedo a chi ha più pratia ed esperienza di me se secondo voi questa mia idea risulterebbe fattibile e funzionale non chè cosa potrebbe costarmi tutto ciò, non che eventuali consigli in merito.
    P.S. la caldaia a diesel ovviamente verrebbe sostituita al più presto con una più efficente ed economina, nonche meno inquinante, caldaia a gas metano (l'allacciamento al metano è stato portato solo di recente ma la caldaia non è mai stata adeguata perchè la casa è disabitata da allora).
    Grazie e saluti.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy