Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "Re: STUFE ODIN" di Giovanni Iemmi del 12/09/2012, 19:39
    io in passato ne ho vendute e installate diverse, le stufe Odin sono eccezionali e di più semplice installazione proprio per i pesi un po' più contenuti e per l'installazione a secco (che facilita anche lo smontaggio per la pulizia dei girofumi interni). Tuttavia questo peso minore è dovuto a una diversa qualità di pietra ollare, fa si che l'accumulo di calore sia inferiore rispetto alle altre e quindi le ore di "rilascio" del riscaldamento dopo lo spegnimento un po' minori.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: STUFE ODIN di Bonetto Cinzia del 13/09/2012, 08:38
Gent.mo sig. Iemmi ringraziando per quanto affermato relativamente alle stufe in pietra ollare ODIN sono tuttavia a farle osservare che il tempo di raffreddamento (velocità di raffreddamento=autonomia) di qualsiasi stufa è direttamente proporzionale alla dispersione termica dei locali ove è installata.
PErtanto la stessa quantità di legna bruciata in stufe di diverso peso avranno la stessa autonomia.
PEr quanto attiene alle caratteristiche della pietra ollare norvegese rimando a quanto illustrato nel sito ODIN nella pagina "quando la massa non è un peso"