Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Regolatore elettronico rotto - caminetto "GLOBO" Edilkamin" di stefano del 19/09/2012, 14:59
    Salve,
    scrivo su questo forum perchè ho bisogno d'aiuto e sono disperato.
    Sono possessore da circa 10 anni di un termocaminetto serie "GLOBO" di Edilkamin e tempo fa mi si è bruciata una resistenza del regolatore elettronico, non riuscendo a leggere il valore della resistenza e non trovando da nessuna parte lo schema elettrico del regolatore, chiedo aiuto al forum, magari se qualcuno è possessore di questo regolatore mi puo' aiutare.
    Ho telefonato all'assistenza e l'unica cosa che possono fare è sostituirmelo, con una spesa di ben 200 euro!!
    Infine devo dire che non sono per niente soddisfatto di questo termo caminetto perchè anche a pieno regime le bocchette soffiano timidamente dell'aria tiepida, pur avendolo installato correttamente , ovvero con le prese d'aria esterne ed interne.

    Grazie.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Regolatore elettronico rotto - caminetto "GLOBO" Edilkamin di Tiziano Cavallaro del 30/10/2012, 11:20
salve forse ho lo schema stasera guardo volevo solo chiederti una cosa, io ho un camino uguale al tuo da circa 1 mese l' ho comperato usato ed ho una domanda nella parte bassa del camino dove ce la ventola ci sono 2 leve da tirare o spingere, mentre un solo pomello da montare nel rivestimento inoltre quella di sx muove qualcosa dentro ma non si capisce cosa e muovendelo non vedo differenze mentre quella di destra non ha bulloni da collegarla ma di sicuro apre e chiude una sarricesca dell' aria in aspirazione esterna se tu sapessi dirmi a cosa servono mi faresti davvero un grosso piacere ciao Tiziano
  • Re: Re: Regolatore elettronico rotto - caminetto "GLOBO" Edilkamin di Stefano del 07/12/2012, 10:41
    Ciao,
    scusa ho letto la risposta solo ora...
    Io davanti alla ventola ho solo una leva con il pomello che si puo' tirare o spingere, serve per deviare l'aspirazione dall'esterno o dall'interno (a seconda se è tutta spinta o tutta tirata). Il tecnico che mi ha installato il caminetto mi ha suggerito di lasciarla a metà in modo che prenda l'aria sia dall'esterno che dall'interno.
    Per il mio problema invece, riguardo al regolatore elettronico, potresti darmi il valore della resistenza? ( basta che mi dai i colori della resistenza, perchè io non riesco a leggerli visto che è tutta bruciata).
    Grazie.