Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "Re: termostufa + caldaia : vaso aperto o chiuso?" di stefano del 18/10/2012, 09:28
    ciao...........continuo a rispondermi da solo....va beh, ma non c'è nessuno che mi da un parere ? :-/

    allora, ieri ho parlato con un ingegnere (...) che mi ha detto che sì, i tubi sono un po' piccoli e questo più che altro inciderebbe sui consumi elettrici della pompa, quindi l'ideale sarebbe che installassi un accumulo o questo "equilibratore", che però mi pare di aver capito andrebbe installato subito dietro la termostufa, che è in cucina, e quindi presumo che sarebbe abbastanza orribile a vedersi..........può avere senso se lo installo prima del colletore (che è in un'altra stanza dedicata) ? alla fine il circuito "primario" (giusto?) avrebbe una "strettoia" della lunghezza di 6-7 metri....che problemi potrei avere? stendere nuovi tubi, come potete immaginare, risulterebbe abbastanza delirante.....(è un casa di pietra con muri spessi..)
    se invece optassi per l'accumulo?
    quanti litri minimo dovrei avere?
    io attualmente riscalderei 7 radiatori in acciaio (ai quali se ne aggiungeranno in futuro (?) almeno altri due...ovviamente opterei per il minimo indispensabile, per ridurre la spesa il più possibile....
    qualcuno mi dà un consiglio ?

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy