Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "inserto DOVRE 2020 ventilato" di Tiziana del 02/09/2013, 09:56
    Buon giorno volevo ottimizzare la resa del mio camino tradizionale , inserendo un inserto camino.
    La ditta che ha effettuato il sopralluogo mi ha consigliato il mod. DOVRE 2020, cha da la possibilità di inserirlo senza dover spaccare la parte davanti esistente a vista. la potenza massima è di 9,0 kW, potenza nominale 7 kW. dimensioni 590 x 495 x 430 Volevo sapere se qualcuno conosce la ditta, se il prodotto è buono e il modello proposto sia adeguato alla mia necessità indicata in seguito, visto la spesa da affrontare e se ciò potrebbe dare dei benefici in merito al problema che Vi sottopongo di seguito. Il piano dov'è il camino ha gia un riscaldamento a pavimento. Ma avendo fatto un anello unico con un unico termostato per una zona che poi è stata divisa in due, la camera posizionata a nord e che si trova a distanza di sei metri da dove è collocato il camino, ha sempre due gradi in meno rispetto al al salone dove è posizionata la maggior parte, come superficie, dell'impianto radiante a pavimento. Per avere una temperatura decente nella camera devo tenere molto alta la temperatura del salone, dove non mi serve con uno spreco di combustibile. IL piano in totale sono 100 mq. ma la zona interessata maggiormente dal problema è di 80 mq.
    La camera è 4.20 per 4. Grazie

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy