Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Info per inserto a Pellet in camino esistente" di Alessandro del 25/11/2014, 23:41
    Buonasera a tutti cari amci forumisti,
    stavo valutando l'acquisto di un inserto a pellet da inserire in un camino esistente che non è mai stato utilizzato.
    Le misure del camino sono abbastanza importanti difatti misura 90 cm in altezza e 120 in larghezza, l'ambiante che andrebbe a riscaldare è abbastanza grande, ho deciso il pellet per una questione di praticità benchè la sua fiamma non sia il massimo....
    Io non sono un gran esperto, anzi, ma alla fine mi sono orientato principalemnte su 2 ditte e modelli che sono la Nordica e l'inserto si chiama Confrt P70 o la Montegrappa con il mod. Atomo 85 o Atomo Evo 80.
    Parlando con un venditore mi diceva che il modello della Nordica è rumoroso, vi risulta?
    Stavo valutando se prendere anche il cassetto per il carico del pellet per evitare di estrarre tutto l' inserto ogni volta....
    Non posso canalizzare l'aria calda in uscita.
    Sono sotto tetto.
    Ogni consiglio è ben gradito.
    Grazie

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy