Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Re: Re: Re: forte odore con aria abbassata" di Christian del 19/11/2015, 06:40
    Coibentare la canna in che modo? La cosa migliore credo sia acquistarla nuova già coibentata. Ma serve coibentare pure l'angolo che va a congiungersi alla stufa?
    Ho esposto il problema anche a Zetalinea (il fornitore di Nestor Martin) la quale mi ha dato la seguente risposta: "se continua a sentire un odore molto forte ed acre questa è condensa di combustione, questa si forma lungo i tubi della canna fumaria e cola all’interno della stufa o si ferma se ha un tratto orizzontale. Si forma maggiormente con legna umida, quando si chiudono i registri troppo presto o quando c’è forte dispersione termica lungo il condotto fumario. Consiglio di verificare tutto il condotto fumario e le giunzioni."
    Quindi confermano quanto detto da te ed aggiungono il fatto della probabile chiusura dei registri d'aria in modo troppo anticipato.
    Se decidessi per l'acquisto della canna coibentata mi consigli di acquistare solo i 2 tubi da 1 metro ciascuno a vista e quindi quelli che si trovano direttamente sopra la stufa e che vanno fino al soffitto oppure anche gli altri 2 sopra il soffitto che portano al tetto? Sarebbe più un problema fare anche questi 2 in quanto dovrei far intervenire un muratore che vada sopra il tetto in quanto si può accedere al solaio solamente dal tetto e non dall'interno dell'abitazione

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Re: Re: Re: forte odore con aria abbassata di Alex del 20/11/2015, 16:09
Ciao,
mi spiace, oltre non mi sento di aiutarti qui ci sono regole e leggi ferree e DIRITTO PENALE e non sono abilitato... deve pensarci fumista abilitato e responsabile... poi dipende da te l'entità del lavoro che vorrai fare, poi le questioni andrebbero ben oltre ed è consigliabile scomodare interessi di certi personaggi... finisco così:
se intendi veramente scaldarti con legna più possibile devi necessriamente avere un impianto ben funzionante... se intendi veramente scaldarti a legna provvedi ad avere un prodotto che non vada in incombustione alle basse andature così risparmi buon legname, non inquini e non incrosti tutto, CIAO!