Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Inserto a legna CLAM CALORVISION 72" di Graziano del 04/12/2015, 12:12
    Salve a tutti!
    Sono inesperto in fatto di caminetti e come tale ho acquistato e fatto installare da poco il mio inserto della CLAM CALORVISION ECO 72, dopo aver letto molto questo forum ed essermi fatto una cultura di base.
    Soddisfatto della scelta e della funzionalità, ho ancora qualche dubbio da chiedere a chi ha più esperienza.
    Praticamente, il sistema di ventilazione è sempre attaccato, quindi c'è costantemente quel rumorino di sottofondo che oltre ad essere fastidioso, aumenta i consumi di legna.
    Anche spegnendo la centralina, quest'ultima si riaccende in automatico non appena la temperatura supera i 60 °C.
    Inoltre, anche selezionando la modalità manuale del sistema di ventilazione (anzichè quella automatica che gestisce da sola le velocità) e dunque mettendo la velocità delle ventole al minimo, il camino supera velocemente i 200°C e di conseguenza la centralina segnala l'alta temperatura e fa attaccare in automatico le ventole al massimo della velocità per far abbassare la temperatura dello scambiatore.
    Volevo capire se è tutto normale e dunque convivere col rumore delle ventole (e penso anche col relativo consumo elettrico) o se posso fare qualcosa.
    Ringrazio tutti per i suggerimenti.
    Buona Giornata.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy