Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "incendio tetto causato da termocamino" di dante del 13/12/2015, 20:58
    Buonasera spero che qualcuno possa rispondermi.
    Ho avuto una brutta esperienza riguardo ad un termocamino.
    dopo circa 4 mesi di uso normale. il tetto in legno ha preso fuoco, fortunatamente senza danni esagerati.
    i pompieri che hanno risolto il danno hanno affermato che la canna fumaria era troppo vicino ai travi in legno e molto probabilmente non a norma di costruzione ,essendo stata installata prima del 2008(senza però esserne a conoscenza).
    ora per 20 anni il camino vecchio ha sempre funzionato correttamente senza mai un problema e adesso dopo appena 4 mesi questo problema.
    Ovviamente ne il venditore che ha fatto il preventivo venendo a vedere il camino, ne l'installatore hanno chiesto certificazione o controllato che la canna fumaria fosse a norma.
    Ora vi chiedo posso far valere le mie ragioni sul venditore e installatore per i danni?
    grazie mille a chi mi risponderà

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: incendio tetto causato da termocamino di Giovanni Iemmi del 18/12/2015, 12:00
assolutamente si, se puoi dimostrare chi e quando ha installato il caminetto.
Se (come fa di solito chi sa di non essere in regola) sulla fattura ti hanno scritto solo "vendita" e non "installazione" sarà un po' più dura