Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Camino chiuso per cottura" di davide del 19/12/2015, 11:26
    Buongiorno a tutti,
    ho recentemente acquistato una casa con un vecchio camino non utilizzabile, poiché la canna fumaria è ad uso esclusivo del vicino. Vorrei quindi installare un nuovo camino con una nuova canna fumaria principalmente per due scopi: estetica e cottura (grigliate, girarrosto). Non ho necessità di riscaldare l'ambiente.
    Vorrei un modello chiuso che meglio si inserirebbe nel contesto moderno della stanza e che mi darebbe meno problemi di fumo e cenere (quando cucino lo utilizzerei con lo sportello aperto).
    Tralasciando le problematiche relative alla canna (sono all'ultimo piano e in fase di ristrutturazione), ho difficoltà a trovare un camino che faccia quello che chiedo (semplice, profondo per la brace, chiuso). Qualcuno ha suggerimenti? Grazie

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy