Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Re: Re: convettivo vs radiante" di Alex del 01/01/2016, 18:42
    Ciao,
    dei buoni consigli da darti li ho con le stufe Canadesi catalizzate come BLaze King.

    Ho anche io esperienza positiva con Nestor Martin, Il fatto è che fino a che non usi sistemi migliori, il sistema attuale ti sembra ottimo.
    Già con la tua stufa cinese ti sembrava una buona cosa... poi quando hai provato sistemi simili a Nestor Martin capisci che è un altro pianeta... ma se ora provi le Canadesi Catalizzate capisci cosa è il paradiso... se non provi non riesci neppure ad immaginarlo e ti sembra d'andar già bene.
    I consumi si riducono drasticamente, la canna non si sporca più, ogni kg di legna bruciato a basse e medie andature ti fornisce ben più calore e quindi usi meno legna, il calore si distribuisce persino meglio, le autonomie si raddoppiano o triplicano, le capienze di legname anche e quindi ricarichi saltuariamente, la cenere la togli solo ogni 2 settimane... il paradiso... ed inquini molto meno.
    Sappi che purtroppo il sistema attuale che usi va in profonda incombustione alle basse andature quindi emetti in atmosfera degli incombusti spaventosi ogni giorno per molte ore ed inquini parecchio ed il rendimento reale cala...
    molte cose sono poco evidenti e a volte non si capiscono o non si credono vere... pian piano si scoprono cose nuove.
    Ciao.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy