Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Scmabio termico nella cappa per un monoblocco" di Liba del 07/01/2006, 23:51
    Ho un monoblocco Piazzetta mod. 801 ht da 16,3 Kw. E' il primo caminetto della mia vita. Ultimamente, fequentando altre case, ho visto dei monoblocco mdello INSERTO, che scaldano l'ambiente molto più in fretta con temperatura all'uscita dei tubi canalizzatori molto elevata. Insospettitomi, ho cominciato e fare delle verifiche in proprio durante le quali ho potuto constatare che:
    Nonostante fosse un modello con ventilatore da circa 300 mc/h, erano stati rimossi ugualmente i semitranci dalla parte posteriore del monoblocco;
    Ultimamente, addirittura, ho constatato che all'interno della cappa, la canna fumaria è stata completamente avvolta da una coperta di lana di vetro termica.
    Per tutti questi motivi, essendo che il camino scalda a sufficienza la stanza di 25 mq ove è installato, quando, invece, i tecnici e le caratteristiche tecnice rilevabili dai depliant della casa costruttrice, parlano addirittura di supetrfici di oltre 100 mq, è possibile che derivi dall'avvolgimento di lana di vetro sulla canna che non permette un corretto scambio termico con il monoblocco? Mi potete suggerire qualcosa?
    Vi prego rispondetemi in fretta perché sono stanco di scaldare io il camino, altrimenti lo spacco.
    Ciao a tutto il forum

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy