Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "caminetti per riscaldamento a fiamma rovesciata" di andrea pedota del 09/01/2006, 22:08
    sono venuto a conoscienza di questo sistema di cui non conosco la ditta che li fà ma sò che dovrebbe essere francese ,consiste in uno scompartimento posto propio sotto al piano dove normalmente facciamo il fuoco che una volta aperto,mettiamo la nostra legna,gli diamo fuoco,lo richiudiamo e quindi avendo poco ossigeno il fuoco dura molto di più e una volta richiuso noi sopra possiamo sia accendere un altro fuoco o lasciarlo così,in tal caso darà l'idea di un camino spento ma che invece sotto c'è il nostro fuoco che fà funzionare i termosifoni e che non dà le classiche preoccupazioni delle scintille,possiamo tranquillamente assentarci e possiamo anche chiudere la canna fumaria per non far uscire il caldo,vorrei sapere se siete a conoscienza di questo sistema e se lo ritenete validi e comunque se mi potete dare qualche consiglio per riscaldare la mia futura casa di 90 mq su 2 piani visto che ci sarà il gpl quindi vorrei trovare un sistema alternativo più economico ma per me funzionale visto che mi assento da casa per lavoro circa 9 ore al giorno senza ritornarvi a pranzo grazie per ora

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy