Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "termocaminetto ventilato" di ROBERTO del 03/02/2006, 15:46
    sto per aquistare un termocaminetto ventilato monoblocco, dopo avere fatto una grossa cernita visitando i rivenditori della zona mi sono orientato su tre modelli:EDILKAMIN MOD.STILE,PIAZZETTA MOD.600HT/B E MONTEGRAPPA MOD.QUADRA PLUS qualcuno mi sa dare dei consigli su quale scegliere? considerarando che intendo riscaldare una abitazione su unico piano di 115 metriquadri ottimamente isolata e che intendo ottenere una temperatura di 19 gradi in zona giorno e 17 in zona notte (il camino sara posizionato in zona giorno vicino la zona notte)e' vero che il MONTEGRAPPA e' troppo poco potente?

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: termocaminetto ventilato di xxx83 del 03/02/2006, 17:47
mio consiglio si direzioni su montegrappa o piazzetta.
che la quadra non scaldi è un assurdita, ritengo che sia il camino piu all' avanguardia al giono d' oggi.
ottima alternativa il 600HT o 610HT. sono due ottime ditte percui non può sbagliare tutto dipende da come vuole distribuire l'aria calda. se intende canalizzare l'aria calda in altre stanze le consigli il piazzetta motivazione lavora con tubetti dell'8 (quindi maggiore pressine) e in piu si puo regolare la velocita delle ventole cosa che con la quadra non è possibile.
ciao xxx83
Re: termocaminetto ventilato di Denis del 04/02/2006, 13:46
Conosco bene Edilkamin. Lo stile è un bellissimo caminetto ma è più estetico che da riscaldamento. I numeri uno del riscaldamento ad aria che si trovano sul mercato sono Forte e Status di Edilkamin
Re: termocaminetto ventilato di ROBERTO del 04/02/2006, 18:53
Grazie mille per i consigli comunque credo che mi orientero' su montegrappa