Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "CHIARIMENTI" di DONATO RICCIARDIELLO del 04/02/2006, 18:48
    Oggetto: Installazione stufetta a mais + pellets di Andrea del 02/02/2006, 19:16
    Messaggio: Salve, vorrei sapere cortesemente sul montaggio di una stufetta a pellets in casa. Vivo in un condominio, di 2 piani + mansarda ed io mi trovo al secondo piano. E' possibile far uscire il fumo direttamete sulla parete esterna? Come del resto lo è lo scarico del metano (considerato che il palazzo è del 1975 e non esiste canna fumaria. Grazie

    Re: Installazione stufetta a mais + pellets di Davide del 03/02/2006, 09:13
    Purtroppo non è più possibile.Da ottobre 2005 è obbligatorio realizzare un avera e propria canna fumaria in quanto le polveri sottili che si creano devono essere scaricate oltre il fabbricato.Oppure esistono dei filtri ad acqua installabili sul proprio terrazzo o sulla parete esterna (salvo impedimenti da parte del condominio).
    Vedi anche: http://www.apros.it/prodotti/mangiafumo/index-it.htm
    Re: Installazione stufetta a mais + pellets di Andrea del 03/02/2006, 18:24
    Grazie della risposta, sai cortesemente se c'è una possibilità di installare una stufetta in pellets in altro modo, senza usare il mangiafumo, magari con un altro tipo di filtro? Grazie

    CON RIFERIMENTO AL QUESITO SUESPOSTO SI CHIEDE LA NORMATIVA DI RIFERIMENTO CHE OBBLIGA DA OTTOBRE 2005 L'INSTALLAZIONE DELLA CANNA FUMARIA PER LE STUFE A PELLETS.
    INOLTRE NEL CASO DI INSTALLAZIONE DI STUFE PRIMA DI OTTOBRE, COME FARE PER DIMOSTRARE TALE INSTALLAZIONE, CONSIDERATO CHE NON SONO PIU' IN POSSESSO DI DOCUMENTAZIONE FISCALE CHE ATTESTI TALE ACQUISTO PRIMA DI OTTOBRE. E IN UN'ALTRO CASO DI MIA MADRE CHE HA ACQUISTATO PRIMA DI OTTOBRE MA AD OGGI PER LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE NON HA ANCORA INSTALLATO LA STUFA VALE IL DISCORSO NUOVO O LA DIMOSTRAZIONE DELL'ACQUISTO FATTO IN PRECEDENZA NON LA OBBLIGA AL NUOVO ADEMPIMENTO?
    RINGRAZIANDO ANTICIPATAMENTE PER LA CORTESE RISPOSTA, PORGO CORDIALI SALUTI. DONATO

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy