Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "isolamento per la casa" di massimo del 03/03/2006, 14:41
    Ciao a tutti, vorrei un consiglio... ho intenzione di rivestire esternamente la mia casa con dei pannelli di polistirene allo scopo di avere un isolamento termico migliore di quello attuale: costituito da pannelli di polieretano dello spessore di 3 cm interposti tra i muri perimetrali.

    Ho trovato dei pannelli in polistirene dello spessore di 4 cm che possono essere attaccati ai muri perimetrali esterni ma che necessitano di una finitura (intonaco) e di essere dipinti... esistono dei pannelli già rifiniti da un lato?

    grazie!

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: isolamento per la casa di alessandro del 03/03/2006, 15:53
ho sentito dire da un rappresentante anche di questi prodotti che occorre prestare attenzione alla qualità.
dopo un determinato periodo il prodotto si sbriciola, formando delle antiestetiche sacche sui muri. e poi attenzione per esempio alla grandine. giusto qualche spunto di riflessione. saluti.
Re: isolamento per la casa di Iorio del 04/03/2006, 00:32
Ciao,tu affronti il vero " risparmio energetico " perchè la vera energia risparmiata è quella non consumata! Nel nostro paese non si affronta questo aspetto con la giusta attenzione.Finestre moderne e ben isolate così il tetto, sottotetto, le murature ecc.permettono risparmi consistenti sul riscaldamento.Bisogna fare attenzione , appunto ,alle tecnologie ed ai materiali già sperimentati e di provata efficacia per non "pagare" di persona la sperimentazione di altri.