Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "Re: caldaie a pellet ?" di livio del 29/05/2006, 21:09
    Non voglio parlare di marche, l'unica cosa che posso consigliarti ad occhi chiusi è di optare per una "onnivora" per non essere schiavo del pellet.
    Io uso una 52000k/cal da anni che accendo ad ottobre e spengo ad aprile con una pulizia ceneri ogni 8/10 giorni, e ti posso garantire che con nocciolino, gusci di nocciole, di mandorle il risparmio rispetto al pellet, a parità di calorie erogate, non è indifferente. Se hai a disposizione uno spazio per lo stoccaggio in cisterna o porticato ancora meglio, perchè insacchettato si trova solo il nocciolino (a fatica) o un misto di mais/segatura pellettato. Tu di dove sei? Se sei in centro/sud Italia non avrai difficoltà a reperire il nocciolino, qui al nord ciò che incide spropositatamente è il costo del trasporto.
    Facci sapere e....auguri Livio/Cuneo

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: caldaie a pellet ? di Felice del 30/05/2006, 10:14
Buongiorno,chi opta per una stufa,o caldaia solo a pellets,è logico che quando viene a mancare, o la produzione è carente, per il motivo che molti non pensano per tempo a farsi la scorta, poi si lamenta che ha difficoltà a reperirlo, con le caldaie,ONNIVORE,"marchio registrato" non succederà mai perchè si possono alimentare con ben 116 tipi di combustibili diversi, saluti,Felice.
N.B. chi vuole indirizzi per reperire nocciolino e altre cose in Piemonte può scrivermi in privato,saluti,Felice.