Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Pellets dal Miscanto" di manuela del 20/07/2006, 22:29
    Per tutti coloro che sono interessati ad utilizzare i pellets ad un prezzo ragionevole senza timore né di rimanerne senza, né di essere causa di un nuovo disboscamento a livello europeo ed internazionale. Ecco la buona notizia: siamo riusciti a trovare un sistema di produrre pellets dal miscanto (per chi non sa cosa sia può leggere in wickipedia)e l'abbiamo anche brevettato. Il miscanto si può coltivare dappertutto ed ha una resa eccezionale. Vi scrivo dalla Germania dove si trova la nostra ditta. I nostri pellets hanno una resa superiore di circa il 20% rispetto a pellets di legno a norma Ö (classe A). Non contengono agenti chimici di nessun tipo né resine.La caldaia o la stufa restano puliti. La nostra idea è di entrare nel mercato italiano direttamente e senza intermediari. Se doveste chiedervi chi siamo potete venire a trovarci alla pagina www.ebm-rt.de, finora ci siamo concentrati su pellets da miscanto(miscasan)per scuderie,zoo, piccoli animali domestici, ci restava aperto il settore riscaldamento con cui intendiamo partire da Settembre 2006. Il nostro prezzo per sacco da 15 kg è di circa € 4,50, considerando però che la resa è 20% superiore il costo effettivo è di € 3,60…… per assoluta qualità proveniente da una pianta che si lascia coltivare sui nostri territori velocemente e senza impoverimento del suolo. Se vi ho incuriositi sarò lieta di rispondere alle vostre domande o di registrare i vostri ordini che perverranno all'indirizzo ute.neumann@ebm-rt.de.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Pellets dal Miscanto di LIVIO del 21/07/2006, 01:57
Non voglio fare copia-incolla, è già abbastanza tardi, per chi fosse interessato andate a leggere di là il mio PERSONALISSIMO giudizio.

http://www.ecoblog.it/post/621/stufe-a-pellets/24#show_comments

FELICE, tu che ne pensi? Ci interessa la tua opinione come tecnico. Comunque ci penserà il mercato a giudicare positivamente o meno queste nuove iniziative, ma credo che come prezzi per cosa offrono, siano alquanto altini. Ma a questo mondo c'è spazio per tutti!
Ciao LIVIO livton/cuneo di là :))
  • Re: Re: Pellets dal Miscanto di Felice del 21/07/2006, 10:00
    Caro Livio,io a queste iniziative, ci stò molto attento, perchè con la nebulosità che cè in questo settore è molto difficile, vedere dei raggi di luce, saluti,Ciao, Felice.
Re: Pellets dal Miscanto di Felice del 21/07/2006, 09:50
Buongiorno, io conosco benissimo il materiale con cui fabricate il vostro pellets, ma ciò che mi dà da pensare, è come intedete distribuirlo, in _Italia,senza intermediari, avete una rete di vendita?
avete sei vostri distributori? avete dei vostri vettori? Perchè se vi manca una di queste cose,io penso che la fattibilità, di una vostra apparenza sul mercato Italiano, sia alquanto problematica ,saluti,Felice.
Re: Pellets dal Miscanto di Adele Lacchini del 05/06/2013, 11:04
Buongiorno. Mi chiamo Adele e abito in Valle d'Aosta. Da tempo cerco del pellet di myscantus, ma non riesco a trovarlo. Potreste dirmi dove acquistarne a un prezzo ragionevole visto che immagino, ci sarà anche il costo del trasporto . . .
Grazie per l'attenzione.
Adele Lacchini
Re: Pellets dal Miscanto di gianfranco pagano del 18/11/2014, 15:58
Salve sono interessato a saperne di più per quanto riguarda la trasformazione finale in pellet; ho un el po di terreno per produrre il miscanto; quindi volevo saper se la procedure per produrre il pellet rimangono le stesse della legna. cordiali saluti Gianfranco Pagano