Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Re: Re: Re: COSTI PELLET. ECCO I PRIMI AUMENTI !!!" di Bruno del 17/08/2006, 15:32
    Carissimo Sig. Geppy, messaggi di questo tipo, a mio avviso, creano solo una grande confusione tra gli acquirenti di pellet. Io sono un modesto rivenditore e Le posso dire che attualmente il prezzo del pellet di qualità e produzione italiana è di Circa 22 euro al q.le a cammionate, prezzo per merce partenza + trasporto + Iva 10%, pagamento al ritiro. A questi costi aggiunga il (penso giusto) guadagno del rivenditore e troverà il reale costo del pellet, che vedrà essere ben diverso da quello che Lei ha avuto la fortuna di pagare. Al suo prezzo, per quanto ne sò io, si può trovare solo del prodotto scadente oppure un rivenditore non aggiornato sui prezzi, che magari stà vendendo le rimanenze dello scorso inverno salvo poi doverlo ricomprare ad un prezzo superiore. Forse sarebbe utile a tutti che venissero pubblicati sul Forum i prezzi che realmente vengono pagati nelle varie zone e non le eccezioni che come Le ripeto creano solo grande confusione e inducono molti acquirenti alla continua ricerca del prezzo più basso con il rischio di rimanere senza pellet e di doverlo poi acquistare a dei prezzi esorbitanti. Saluti Bruno

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Re: Re: Re: COSTI PELLET. ECCO I PRIMI AUMENTI !!! di Geppy del 17/08/2006, 18:35
Forse ha ragione Lei Sig. Bruno.
Forse, anzi sicuramente, il mio AMICO mi ha fatto un prezzo da AMICO, appunto.
Forse mi ha mollato una "sola", ma non credo perchè mi conosce benissimo e sà quali sarebbero le conseguenze, e poi non è prorprio il tipo.
In ogni caso si tratta di un rivenditore di conbustibili solidi con un certo volume di affari il quale ha venduto pellet a mezzo abruzzo e regioni limitrofe.
NON FA TRASPORTO!
E, comunque, nei miei post ho sempre precisato che si trattava di un prezzo di favore!
Ovviamente non penso che sia tanto amico da vendermelo alla metà di quanto lo vende solitamente, credo che mi abbia fatto un bel 20 massimo 30% il che porta il prezzo a 23-26€/quintale!
Le aggiungo che facendo ricerche su internet nella mia zona ho trovato anche altri rivenditori del "preziosissimo pellet austriaco di puro abete bianco come il latte" a "soli" €26/quintale, meno di quanto viene fatto pagare un pellet italiano scadente!
  • Re: Re: Re: Re: Re: Re: COSTI PELLET. ECCO I PRIMI AUMENTI !!! di Bruno del 18/08/2006, 01:18
    Comunque da 18,44 a 26 euro al q.le mi sembra una bella differenza, sono 7,56 euro al q.le (14.638 delle vecchie lire) altro che 20/30% è un bel 41% e sono convinto che ancora qualcosa ci guadagna. Ma quanto lo ha pagato il suo amico?. Penso quindi sia inutile dire di averlo pagato 18,44 euro al q.le, forse è più utile dire che mediamente nella sua zona si può trovare a 26 euro. Saluti
    • Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: COSTI PELLET. ECCO I PRIMI AUMENTI !!! di Geppy del 20/08/2006, 11:44
      non voglio contraddirla Sig. Bruno ma partendo da un IPOTETICO prezzo base di € 26, applicando uno sconto del 30% il risultato è € 18,2 cioè meno di quanto l'ho pagato!
      In ogni caso € 26 dalle mie parti è il PREZZO MEDIO AL DETTAGLIO per PELLET AUSTRIACO CERTIFICATO DIN PLUS (per quanto possa valere ma si sà che il nome ha il suo prezzo)!Il pellet di faggio italiano costa meno!
      • Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: COSTI PELLET. ECCO I PRIMI AUMENTI !!! di Geppy del 21/08/2006, 09:42
        Non capisco cosa è successo al mio precedente post!
        Spero di non essere stato censurato perchè non credo di aver scritto nulla di offensivo!
        Comunque questo è più o meno quello che avevo scritto:
        non voglio contraddirla Sig. Bruno ma partendo da un IPOTETICO prezzo base di € 26, applicando uno sconto del 30% il risultato è € 18,2 cioè meno di quanto l'ho pagato!
        In ogni caso € 26 dalle mie parti è il PREZZO MEDIO AL DETTAGLIO per PELLET AUSTRIACO CERTIFICATO DIN PLUS (per quanto possa valere ma si sà che il nome ha il suo prezzo)!Il pellet di faggio italiano costa meno!
Re: Re: Re: Re: Re: COSTI PELLET. ECCO I PRIMI AUMENTI !!! di Maurizio del 16/01/2008, 11:40
Buongiorno sono un rivenditore di pellet che vi può aggiornare su alcuni punti riguardanti il pellet austriaco famoso mi spiace informarvi che è il meno calorico e naturalmente vi consiglio di cercare pellet di legno di latifoglia quercia, faggio, acero, acacia, ecc.
La differenza è almeno di un 30% di caloria in meno e fra un pò ne sentirete parlare e cadrà questa logica dell'austriaco che è soltanto una pubblicità perchè se ne consuma molto di più e chi lo commercia questo vuole che costi di più per far guadagnare di più chi lo vende e che se ne consumi di più sempre per lo stesso motivo è vero che non sporca il vetro della stufa ma è anche vero che non scalda niente e la sua necesità è di scaldare
  • Re: Re: Re: Re: Re: Re: COSTI PELLET. ECCO I PRIMI AUMENTI !!! di livio del 17/01/2008, 02:22
    MAURIZIO, il tuo post è da considerare di una grande scorrettezza e disinformazione che va contro ogni studio serio fatto fino ad oggi sul pellet di segatura.....perchè?
    Differenze del 30% di calorie??...scusa, ma sai di cosa stai parlando?
    Da chi o che cosa ti derivano queste affermazioni? Se hai queste certezze pubblica qualche studio ed analisi di laboratorio su rese e valori calorici....altrimenti sono solo chiacchere fine a se stesse che non aiutano nessuno nella comprensione e valutazione....saluti