Forum Fuoco e Legna
Pagina:
- Oggetto: montaggio stufa a pellets di fausto del 03/06/2008, 21:22
Messaggio: Abito a Bedizzole (BS) ed ho acquistato una Montegrappa 5000 di seconda mano, sapete indicarmi a chi rivolgermi per farmi installare la stufa?
Grazie - Oggetto: Caminetto seguin di Marco del 08/08/2007, 19:44
Messaggio: Buongiorno,ho acquistato un paio di anni fà un caminetto seguin duteriez,ma ho deciso di toglierlo,perchè scalda pochissimo e il vetro è sempre sporco.Volevo installare al posto un focolare della cryner,che ho sentito dire dalle mie parti che siano degli ottimi prodotti,voi cosa mi consigliate,cryner,philippe,godin,deville,palazzetti?
- Re: Caminetto seguin di Marco del 03/06/2008, 10:47
penso che tu debba considerare l'ipotesi di averlo installato malissimo con una canna fumaria non adeguata e senza il necessario spazio per il passaggio dell'aria di convenzione vedi i caminetti rispondono tutti ai medesimi principi della fisca per funzionare quindi tu avessi montato qualunque marca o modello avresti il medesimo problema.
Vetro sempre sporco canna fumaria e testa di camino molto fredda quindi non isolata quindi problemi di condensa e creosoto mi stupisco non abbia ancora preso fuoco la canna.
Bassa resa termica 1 manca superficie di scambio
2 ma la legna è adeguata? insomma prima di sprecare altro denaro verifica le condizioni di montaggio sai il montaggio del camino vale il 90% del prodotto in termini di funzionamento saluti
- Re: Caminetto seguin di Marco del 03/06/2008, 10:47
- Oggetto: Stufa in Terracotta rivestita in ceramica di Aroldo del 29/05/2008, 16:08
Messaggio: Cerco informazioni o notizie su come poter trasportare dal Veneto all'Emilia una stufa(100 anni circa)come da oggetto.
Chi l'ha spostata ha detto che è molto pesante e che degli scossoni troppo forti potrebbero far rompere la camera interna.Vorrei avere notizie se qualcuno conosce delle ditte specializzate per poter visionare la stufa e per darmi delle notizie più specifiche.Grazie e aspetto qualche risconto. Aroldo
- Re: Stufa in Terracotta rivestita in ceramica di emilio del 01/06/2008, 17:29
forse posso aiutarla , se mi manda una foto. (emilio52e@libero.it) .emilio
- Re: Stufa in Terracotta rivestita in ceramica di emilio del 01/06/2008, 17:29
- Oggetto: Ricerca pezzi stufa in terracotta Felici di Aroldo Busato del 23/05/2008, 11:22
Messaggio: Ho una stufa Felici in terracotta mod. 42 e sto cerrca do i supporti che sorreggono i ripiani,oppure del materiale idoneo per poterli mettere apposto. Se qalcuno può darmi dele informazioni ne sarei grato.
Aroldo
- Re: Ricerca pezzi stufa in terracotta Felici di emilio del 23/05/2008, 19:59
buona sera, posso aiutarti ,mi puoi dare le misure, perche il mod. 42 ha diverse misure.( sorse ho cotruita io la sua stufa). il recapito telefonico 0574 660633. emilio.
- Re: Ricerca pezzi stufa in terracotta Felici di Giovanni Iemmi del 24/05/2008, 16:24
sig.Aroldo, puo' richiedere i pezzi o un contatto con un rivenditore in zona direttamente alla ditta Felici (io sono loro rivenditore in piemonte) al numero 0574467845
parlerà direttamente con la sig.ina Barbara Felici
- Re: Re: Ricerca pezzi stufa in terracotta Felici di Aroldo Busato del 29/05/2008, 17:04
Gentile sig. Giovanni
Ho telefonato al numero che mi ha dato(c'era la segreteria) ho lasciato le notizie spero mi contattino.Grazie Aroldo
- Re: Ricerca pezzi stufa in terracotta Felici di emilio del 23/05/2008, 19:59
- Oggetto: Stufa in terracotta e ceramica di Aroldo del 29/05/2008, 16:58
Messaggio: Dopo aver mandato la password non ho avuto confema,provo a riscrivere.
Ho una vecchia stufa in terracotta e ceramica(funzionante).Dovrei trasportarla dal Veneto in Emilia
Chi l'ha vista mi ha detto che potrebbero esserci problemi di rottura della camera interna nel trasporto.Qualcuno può darmi qualche notizia o qualche ditta da contattare per poter risolvere il problema?
Grazie fin d'ora. Aroldo - Oggetto: rivenditori di pellet di Giuseppe del 28/05/2008, 22:26
Messaggio: Non riesco a trovare rivenditori di pellet della Binder Holz se c'è, altrimenti il più vicino ad Agrigento disposto a spedirmene due bancali da 70 sacchi per. vi ringrazio. - Oggetto: Rivestimenti Termocamini di digigi del 28/05/2008, 16:19
Messaggio: Salve a tutti, il mio quesito riguarda il rivestimento di un termocamino tramite cartongesso; utilizzando questo materiale mi è stato proposto di rivestire un termocamino T85 della clam e inoltre creare una parete rientrata di circa 15 cm dove porre un televisore a schermo piatto. Il mio installatore, un pò tradizionale nelle installazione, lo sconsiglia per l' alta temperatura raggiunta dal termocamino mentre altri rivenditori considerano la parete rientrata una soluzione per non fare attraversare il televisore dal moto convettivo del calore. Inoltre, se si raggiungesse delle temperature alte non dovrebbe danneggiarsi anche il cartongesso? In rete ho visto alcune foto con questo rivestimento ma vorrei un parere più diretto di chi ne fà uso. Ciao - Oggetto: canna fumaria di sergio del 26/05/2008, 12:07
Messaggio: salve, ho un termocamino della ctm con bocca uscita fumi da 250 e una canna fumaria da 200*200 in refrattari (schuzz) alta 7 metri.volevo metterci una monoparete in acciaio nel refrattari ma sicuramente non ci va,come posso fare ???? - Oggetto: montare una stufa a pellet con P C allacciandola sui termosifoni di Hendo del 25/05/2008, 23:52
Messaggio: Salve. io ho questo dubbio: ho intenzione di installare una stufa a pellet idro e non so se posso farlo montandola in pratica "al posto di un termosifone" per riscaldare un'area più ampia. come funziona, se per integrare l'acqua nelle tubazioni utilizzo l'allaccamento della caldaia a metano che al momento è installata? e quest'ultima, devo isolarla o posso usare entrambe (non insieme, ovvio!)?
qua bisogna inventarsi qualcosa. nelle mie zone il metano ha raggiunto prezzi da capogiro e la resa è molto bassa. grazie.
- Re: montare una stufa a pellet con P C allacciandola sui termosifoni di LIVIO del 26/05/2008, 09:51
é posto in maniera un pò ingarbugliata...
Comunque vedi anche a quest link......avrai decine di risposte al tuo quesito perchè è un argomento che è stato trattato più volte.......saluti
http://www.energeticambiente.it/biomasse/
http://stufapellet.forumcommunity.net/
- Re: montare una stufa a pellet con P C allacciandola sui termosifoni di LIVIO del 26/05/2008, 09:51
- Oggetto: Scambio Informazioni di Paci Mauro del 21/05/2008, 23:00
Messaggio: Devo installare una termocucina su i varisiti vedo che ci sono delle detrazioni irpef al 36 %.
ùQualcuno mi sa indicare a quali articoli di legge fanno riferimento.
Grazie
- Re: Scambio Informazioni di curiosobiomasse del 24/05/2008, 10:09
LEGGE 449/97 e successive modifiche
- Re: Scambio Informazioni di curiosobiomasse del 24/05/2008, 10:09