Forum Fuoco e Legna
Pagina:
- Oggetto: diavolina spazzacamino di fabio del 31/03/2008, 01:02
Messaggio: vorrei sapere se qualcuno mi puo' confermare con assoluta certezza ( poiche' sulla confezione non viene riportato) l'esatto contenuto del barattolo.
A me sembra zolfo ventilato.
grazie
- Re: diavolina spazzacamino di Giovanni Iemmi del 31/03/2008, 21:59
non conosco la composizione, ma approfitto della tua mail per fare una precisazione: tali prodotti pubblicizzati come "distruttori di fuliggine", in realtà sono quasi sempre solo dei "disincrostanti" che fanno sgretolare e staccare la fuliggine dalla pareti della canna fumaria. Pertanto sono da usare con cautela e solo ove la canna sia verticale e con uno sportello che permetta di rimuovere la fuliggine. Occhio, perchè nel caso di gomiti o tratti orizzontali, la fuliggine cadendo li va ad intasare!
- Re: diavolina spazzacamino di Giovanni Iemmi del 31/03/2008, 21:59
- Oggetto: giro fumi di paolo del 29/03/2008, 19:25
Messaggio: Salve a tutti, ho comprato una stufa keralpen in maiolica e me l'hanno montata con la prima lastra del giro fumi interna con l'apertura girata verso l'imbocco della legna. A mio parere si tratta di un errore, credo dovesse essere montata al contrario. L'ho comunicato a chi mi ha fornito la stufa e mi sono sentito rispondere che non è un errore ed anzi, così la stufa rende di più, quando io sono invece convinto del contrario.
C'è qualcuno che mi può aiutare a capire se ho ragione oppure no ?
Ringrazio in anticipo per l'aiuto e per qualsiasi spiegazione mi vorrete mandare.
- Re: giro fumi di Giovanni Iemmi del 31/03/2008, 21:53
tranquillo, è corretto così, se il primo passaggio fumi fosse rivolto verso la parte posteriore, uscirebbe tropp facilmente il fumo al momento dell'apertura dello sportello.
- Re: giro fumi di Giovanni Iemmi del 31/03/2008, 21:53
- Oggetto: Carinci group di felice del 31/03/2008, 10:41
Messaggio: Ieri sono stato in una fiera del mio capoluogo e ho chiesto delle informazione ad un consulente della Carinci Group, su una possibile soluzione del mio impianto termico con un termocamino già installato di una diversa marca.
Ho avuto una disponibilità e una gentilezza e cortesia e quindi una competenza veramente lodevole da parte di un responsabile, e voglio dire grazie al Sig. Nicola e di conseguenza anche alla Carinci Group.
Saluti Felice - Oggetto: Deville inserto di Roby del 25/03/2008, 19:48
Messaggio: Saluti, volevo un consigio visto che sto per acquistare un inserto Deville canalizzabile, mi ha colpito il fatto che con una carica di legna garantiscano 10 ore di funzionamento e una resa di 11KW costanti, la mia casa è 120 mq non isolata, lo so che il fatto di portare aria calda ventilata muove polvere ma non volevo spendere una fortuna e non penso ci siano stufe in maiolica a prezzi cosi abbordabili.
grazie
- Re: Deville inserto di alessandro del 25/03/2008, 22:50
ciao
avendo una casa di metri quadri pari a 120 mq ti serve una caldaia che sia almeno 20kw che rendendo del 90 % coprirebbe il tuo fabbisogno energetico.
affidati a personale qualificato ,spero di essere stato utile ciao
- Re: Deville inserto di antonio del 30/03/2008, 11:09
Dato che la legna può fare ca.4kw al kilo e che la Deville ti garantisce 10 ore continue a 11 KW anche calcolando un rendimento ottimo dell'80% la carica che dovresti fare alla sera sarebbe di 3,5kg x 10 (ore) = 35 Kilogrammi di legna. Vedi tu se riesci a farceli entrare !!! E poi giudica la serietà di certi venditori. Ciao
- Re: Deville inserto di alessandro del 25/03/2008, 22:50
- Oggetto: foto casa per consiglio impianto , guardate . di katygia del 28/03/2008, 21:54
Messaggio: Ho postato delle foto della mia casa in questo forum :
http://stufapellet.forumcommunity.net/?t=14043252&st=30
( spero possa postarlo qui )
spero che qualche espero di questo forum venga a dare un'occhiata ed esprimere un suo consiglio.
grazie. - Oggetto: info fiere di luca del 28/03/2008, 21:18
Messaggio: Salve, nessuno di voi sa quando e dove è una prossima fiera che tratta di caminetti e stufe.
Grazie Luca - Oggetto: LUMITHERM di MASSIMO del 28/03/2008, 17:47
Messaggio: Salve a tutti vuolevo una informazione riguardo al mio termocamino lumitherm ..posso in estate usarlo solo per produrre acqua calda senza che i radiatori sono in funzione. chido questo perche' non ho piu' il manuale del mio termocamino se qualcuno puo' aiutarmi grazie massimo. - Oggetto: stufa anselmo cola di ANNAMARIA SCOCCHERA del 28/03/2008, 12:45
Messaggio: CHI HA UNA STUFA ANSELMO COLA IDRO ? COME VI TROVATE?
COME SI FA A REGOLARNE I PARAMETRI (TEMPERATURA ACQUA,ARIA VELOCITA' DI DISCESA DEL PELLETS )
IL TECNICO NON MI DA PROPRIO ASCOLTO !!!!
AIUTATEMI GRAZIE!!!! - Oggetto: qualità tubi di rosanna del 27/03/2008, 18:35
Messaggio: Buona sera.Vorrei esporre agli esperti del forum una domanda.Ho una stufa a legna il cui combustibile sono i pallet detti anche bancali;dovendo usare 4 metri e 3 raccordi di tubo per arrivare alla canna fumaria si deposita parecchia fuliggine e le temperature possono diventare alte.Vorrei sapere gentilmente che qualità di tubo devo acquistare .Il migliore ,se possibile anche di estetica.
- Re: qualità tubi di fernando del 28/03/2008, 11:05
Acciaio inox
ciao
- Re: qualità tubi di fernando del 28/03/2008, 11:05
- Oggetto: acquisto termocamino di dario costanza del 27/03/2008, 16:33
Messaggio: salve io abito in un paese dell'appennino lucano, circa 800 m slm la mia abitazione e di circa 325 m cubi ben isolata, devo installare un termocamino, vorrei comprare un vescovi, vcolevo chiedervi queli sono i parametri di cui devo tener conto, le caratteristiche che devo andare aricercare, insomma aiutami a fare una scelta giusta