Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Deville inserto" di Roby del 25/03/2008, 19:48
    Saluti, volevo un consigio visto che sto per acquistare un inserto Deville canalizzabile, mi ha colpito il fatto che con una carica di legna garantiscano 10 ore di funzionamento e una resa di 11KW costanti, la mia casa è 120 mq non isolata, lo so che il fatto di portare aria calda ventilata muove polvere ma non volevo spendere una fortuna e non penso ci siano stufe in maiolica a prezzi cosi abbordabili.
    grazie

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Deville inserto di alessandro del 25/03/2008, 22:50
ciao
avendo una casa di metri quadri pari a 120 mq ti serve una caldaia che sia almeno 20kw che rendendo del 90 % coprirebbe il tuo fabbisogno energetico.

affidati a personale qualificato ,spero di essere stato utile ciao
Re: Deville inserto di antonio del 30/03/2008, 11:09
Dato che la legna può fare ca.4kw al kilo e che la Deville ti garantisce 10 ore continue a 11 KW anche calcolando un rendimento ottimo dell'80% la carica che dovresti fare alla sera sarebbe di 3,5kg x 10 (ore) = 35 Kilogrammi di legna. Vedi tu se riesci a farceli entrare !!! E poi giudica la serietà di certi venditori. Ciao