Forum Fuoco e Legna
Pagina:
- Oggetto: detrazioni fiscali 36% nel 2008 di Giovanni del 29/12/2007, 09:32
Messaggio: buongiorno a tutti, volevo solo chiedere se qualcuno sa se con la nuova finanziaria sono state rinnovate le detrazioni fiscali del 36% per stufe e caminetti
grazie - Oggetto: stufe a legna di serena del 15/11/2007, 11:06
Messaggio: salve a tutti,io vorrei comprare una stufa a legna.premettendo che abito in un'appartamento che prima o poi lascero e nella casa definitiva mi faro'costruire una stube,ora cerco una stufa che funzioni il piu' possibile come una stube,ad accumulo, controllo aria e bassi consumi.da poter cosi poi portar via con me.devo riscaldare circa 90 metri quadrati.c'e' qualcuno con un po' di esperienza che puo' consigliarmi e dirmi qualche prezzo?
grazie mille!
- Re: stufe a legna di Giorgio del 28/12/2007, 12:45
Gentile Serena,
vai all'indirizzo www.odin.it, trattano stufe ad accumulo in pietra ollare, veloci nel montaggio e smontabili al bisogno.Saluti.
- Re: stufe a legna di Gianni del 28/12/2007, 21:27
Ottima la Stubella della Sideros. L'ha mio babbo in casa e se carichi troppo bisogna uscire fuori...
- Re: stufe a legna di Giorgio del 28/12/2007, 12:45
- Oggetto: Edilkamin Alba di Carlo del 20/12/2007, 15:07
Messaggio: Per ZANGI
Ho installato da qualche mese una Alba di Edilkamin. Dopo qualche tempo ho notato, sotto i tubi da quale esce l’aria riscaldata, la presenza di una piccola feritoia da cui si intravede la fiamma all’interno della camera di combustione. Rappresentato il problema all’ufficio tecnico di Edilkamin mi veniva prospettata come soluzione la chiusura della piccola feritoia con del mastice o silicone.
La soluzione propostami mi ha lasciato alquanto perplesso.
Volevo sapere, visto che mi sembri molto informato sul prodotto, se sei a conoscenza di analoghi problemi.
sarei lieto di conoscere il tuo parere in merito.
Grazie.
- Re: Edilkamin Alba di zangi del 27/12/2007, 18:10
Probabilmente è un piccolo difetto di saldatura. Quello che ti han risposto dall'ufficio tecnico è un consiglio giusto, basta un po di silicone resistente alle alte temperature. Ti consiglio di chiedere al tecnico che ti ha fatto la prima accensinoe di risolvere il problema. Comunque anche se rimane così non succede niente, da quel piccolo foro può solo entrare aria e non può uscire niente visto che la camera di combustione lavora in depressione.
Ciao
- Re: Edilkamin Alba di carlo del 28/12/2007, 12:58
Zangi grazie delle rassicurazioni che mia fornito, ma la mia perplessità rimane sul fatto che un'azienda importante come Edilkamin possa porporre ad un suo cliente di risolvere un problema strutturale (foro nell'acciaio)con la sola applicazione di silicone.
Detta soluzione non mi soddisfa per cui valuterò altrte strade da percorrere.
Comunque grazie per le prezione informazioni che dai su forum.
- Re: Edilkamin Alba di zangi del 27/12/2007, 18:10
- Oggetto: parametri regolazioe pellet Extraflame Ecologica di Maurizio del 27/12/2007, 23:07
Messaggio: Buona sera a tutti, sono possessore di una stufa a pellet Extraflame Ecologica. La vigilia di natale si è rotto il motore di caricamento pellet, questa mattina ne ho acquistato uno nuovo e lo rimontato notando immediamente che ha un numero di giri inferiore al precedente e di consguneza ha una portata inferiore di pellet. Qualcuno gentilmente potrebbe indicarmi come agire sulla centralina per poter aumentare la portata del pellet?
Ringrazio anticipatamente tutti e faccio i miei più sinceri auguri di un felice e sereno 2008.
Maurizio - Oggetto: stufa ITALFLAME di davide del 27/12/2007, 20:26
Messaggio: salve a tutti ho appena acquistato una stufa a pellet mod GRISU' di italflame,lo sostituita con una edilkamin mod.iris,bè volevo solo consigliarla perchè ora in casa cè un silenzio ASSOLUTO!se volete vedere la stufa è sul sito www.italflamesrl.it ciao a tutti - Oggetto: TARARE IRIS STUFA di LUCA del 27/12/2007, 19:08
Messaggio: HO UNA IRIS VORREI SE QUALCUNO NE E' IN POSSESSO I PARAMETRI PER TARARE LA STUFA. - Oggetto: Problema vecchio camino di Gianni del 27/12/2007, 14:07
Messaggio: Posseggo un vecchio camino aperto o ho notato che nella giunzione tra la cappa in materiale refrattario e le pareti della bocca in metallo filtra del fumo che poi mi ritrovo in casa.
Ho provato a sigillare la giunta con diverse malte refrettarie ma col passare del tempo queste si seccano e si sbriciolano riproponendo il problema.
Chi mi aiuta?
Gianni. - Oggetto: NOCCIOLINO contro PELLET di ROBERTO del 27/12/2007, 12:20
Messaggio: Salve a tutti del forum
Volevo porre un quesito a chi è esperto in materia,(in questo forum di certo non mancano)
Toglietemi "definitivamente" il dubbio:
Meglio il Nocciolino o meglio il Pellet?????
Chiaramente elencando pregi e difetti che portano a scegliere uno o l'altro.
Grazie delle eventuali risposte Roberto
PS: AUGURI DI UN FELICE E CALDO 2008 - Oggetto: consiglio camino ad aria calda di luca del 26/12/2007, 14:09
Messaggio: Salve , vorrei dei consigli , riguardo ai camini monoblocchi ad aria calda . Ho una casa in campagna di circa 100 mt con circa 400mq3 e soffitti a 4 mt ad una altitudine di 500 sul mare ;vorrei istallare un camino come riscaldamento principale .Stò girando un' pò e noto che i vari rivenditori possono avere idee discordanti fra loro . Ciedo qualche consiglio su marche e tipi .
Saluti luca
- Re: consiglio camino ad aria calda di Gianni del 26/12/2007, 18:06
Avendo una tale altezza delle stanze prova a valutare quelli che emettono aria dal basso, come Piazzetta.
Anche se a mio parere sollevano più polvere sono più adatti ad ambienti alti.
Ciao.
- Re: consiglio camino ad aria calda di Gianni del 26/12/2007, 18:06
- Oggetto: Problemi stufa Karilina Extraflame di Giacomo del 26/12/2007, 14:58
Messaggio: Buon giorno a tutti ho da poco acquistato una stufa a pellet karolina della Eatraflame sono soddisfatto l'unico neo che il vetro diventa nero in poco tempo vorrei intervrnire sui parametri "4" ,qualquno sa cone entrare e come utilizzarli (utilizzo Pellet Austriaco)
Grazie anticipatamente martingiacomo@libero.it