Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Edilkamin Alba" di Carlo del 20/12/2007, 15:07
    Per ZANGI

Ho installato da qualche mese una Alba di Edilkamin. Dopo qualche tempo ho notato, sotto i tubi da quale esce l’aria riscaldata, la presenza di una piccola feritoia da cui si intravede la fiamma all’interno della camera di combustione. Rappresentato il problema all’ufficio tecnico di Edilkamin mi veniva prospettata come soluzione la chiusura della piccola feritoia con del mastice o silicone.
    La soluzione propostami mi ha lasciato alquanto perplesso.
    Volevo sapere, visto che mi sembri molto informato sul prodotto, se sei a conoscenza di analoghi problemi.
    sarei lieto di conoscere il tuo parere in merito.

Grazie.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Edilkamin Alba di zangi del 27/12/2007, 18:10
Probabilmente è un piccolo difetto di saldatura. Quello che ti han risposto dall'ufficio tecnico è un consiglio giusto, basta un po di silicone resistente alle alte temperature. Ti consiglio di chiedere al tecnico che ti ha fatto la prima accensinoe di risolvere il problema. Comunque anche se rimane così non succede niente, da quel piccolo foro può solo entrare aria e non può uscire niente visto che la camera di combustione lavora in depressione.
Ciao
  • Re: Edilkamin Alba di carlo del 28/12/2007, 12:58
    Zangi grazie delle rassicurazioni che mia fornito, ma la mia perplessità rimane sul fatto che un'azienda importante come Edilkamin possa porporre ad un suo cliente di risolvere un problema strutturale (foro nell'acciaio)con la sola applicazione di silicone.
    Detta soluzione non mi soddisfa per cui valuterò altrte strade da percorrere.

Comunque grazie per le prezione informazioni che dai su forum.