Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Pagina:
  • Oggetto: migliorare resa caminetto di simona del 09/08/2007, 15:58
    Messaggio: ho in casa un caminetto monoblocco praticamente mai utilizzato perche' non tira bene.Mi hanno detto che non è stata fatta la presa d'aria.Vorrei sapere se è possibile chiuderlo per migliora la resa di calore e come fare.Ringrazio chi mi potrà consigliare

• Oggetto: quale camino??????????? di giuseppe del 09/08/2007, 15:23
    Messaggio: salve a tutti vorrei installare un camino,non del tipo a focolare aperto,ma uno con il vetro per riscaldare circa 80mq con circa 250 mc.vi chiedo un camino che distribuisca l'aria calda per convezione andrebbe bene,visto che per canalizzare l'aria calda con un termocamino sarebbe problematico per me e altrettanto dicasi per un termocamino ad acqua?grazie

• Oggetto: Godin, carica dall'alto di enrico del 09/08/2007, 11:45
    Messaggio: In questi giorni devo prendere una decisione molto importante.
    Nella mia camera da letto vorrei installare una stufa Godin; in particolare una "Petit Goden" ossia quelle a forma cilindrica in ghisa.Esteticamente è molto bella.
    Ho una grande perplessità: la stufa infatti si carica dall'alto!!
    Non me ne intendo molto, ma mi chiedo se questo potrebbe essere un problema. Infatti, mi chiedo cosa succede quando apro il coperchio per caricare di legna? Escono i fumi nella stanza? Forse si deve sempre aspettare che la legna sia stata bruciata tutta per caricare?
    Mi potete per favore dare un suggerimento ed un aiuto. E' la prima stufa che compro.
    Vi ringrazio.
    Enrico

• Oggetto: Kit di Florindo del 08/08/2007, 19:34
    Messaggio: Seguito mio messaggio del 7/8 erroneamente ho trasmesso un messaggio affermativo anzichè interrogativo. Mi scuso e ribadisco che io chiedo se esisdtono kit di trasformazione per stufe a legna in pellets e, se affermativo, le indicazioni necessarie per contattare i venditori. Grazie, Saluti

• Oggetto: Legna di Davide del 08/08/2007, 16:57
    Messaggio: Salve a tutti.
    Volevo acquistare presso un rivenditore della mia zona della legna, rovere e faggio, proveniente dall'Est confezionata in bancali verticali da circa 13 q. Ho saputo tuttavia che questo tipo di legna "di importazione" non è sempre di buona qualità..C'è qualcuno che ha acquistato in passato legna simile? Grazie mille.

• Oggetto: dubbio amletico termocamino....help di mig77 del 08/08/2007, 10:11
    Messaggio: ciao sto ristrutturando casa e voglio installare un termocamino che mandi riscaldamento e acqua sanitaria ma non so cosa scegliere tra CARINCI e ACQUATONDO di EDILKAMIN(ho letto che sono duedei migliori).datemi tutto l'aiuto possibile. inoltre vorrei sapere se mi conviene installare una caldaia a condensazione sapendo che ho il riscaldamento con i termosifoni.

• Oggetto: richiesta informazione di presti davide del 07/08/2007, 21:25
    Messaggio: salve a tutti gentile staff, vorrei sapere se esiste la possibilita di far funzionare singolarmente o contemporaneamente fuoco e stufa nella medesima canna fumaria. ho appena accquistato una bellissima stufa danese in ghisa da mettere nella mia nuova casa de montagna ho un tiraggio di circa un metro e mezzo prima di arrivare alla canna fumaria esiste qualche soluzione tipo un tubo bi funzionale???? grazie davide attendo risposta

• Oggetto: stufa ghisa caminetto franklin di sandra del 07/08/2007, 16:25
    Messaggio: ho appena acquistato casa ed il vecchio proprietario mi ha lasciato in taverna smontata una "stufa caminetto in ghisa franklin"...avendo una canna fumaria (15CM)in soggiorno mi piacerebbe metterla in funzione...visto che io di stufe non so praticamente nulla avrei bisogno di (molti) consigli...ho visto che dentro ha due comparti, separati da una lastra di metallo..la legna quindi va messa sopra o sotto questa lastra?ringrazio tutti quelli che avranno la gentilezza e la pazienza di rispondermi...grazie a tutti.ciao sandra.

• Oggetto: caldaie legna /metano di mauro del 05/08/2007, 23:15
    Messaggio: debbo ristrutturare una casa di campagna dove ho gia il metano pero visto che ho tanta legna volevo fare un impianto con caldaia legna metano, e' possibile?

• Oggetto: detrazione 36% prima del rogito di paolo del 01/08/2007, 19:13
    Messaggio: Posso pagare il caminetto che mi stanno installando tramite bonifico prima ancora che venga fatto il rogito dell'appartamento, posso usufruire della detrazione?

GRAZIE
    • Re: detrazione 36% prima del rogito di roberto giocofuoco del 03/08/2007, 17:05
      e' giusto che tu paghi il lavoro quando e' terminato.
      per la detrazione non si puo' fare se la casa non e' accatastata.

paga e fatti fare la fatturazione quando sei a posto ciao