Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Pagina:
  • Oggetto: Impianti per pellet e generazione di calore ed enegia di momo del 23/02/2007, 16:36
    Messaggio: ho sentito di impianti per la produzione di pellet che possono utilizzare materia prima molto umida vorrei sapere se c'è qualcuno che mi può dare delle informazioni in merito sono anche alla ricerca di informazioni e di contatti su impianti di piccole dimensioni per la produzione di calore ed energia elettrica partendo da biomassa.
    Grazie a tutti potete contattarmi anche via mail giacomo@elmas-srl.it
    • Re: Impianti per pellet e generazione di calore ed enegia di Felice del 24/02/2007, 08:38
      Buongiorno ,sig.Momo, si può pellettare materiale molto umido ma prima deve farlo passare in un potente essicatoio!!!!Per ora le consiglio per l'elettricità,l'ENEL,saluti,Felice.
      info@casafelice.it

• Oggetto: consiglio di glauco del 23/02/2007, 22:52
    Messaggio: vendo stufe da diversi anni e dopo svariate disavventure con grandi ditte,ho cominciato a vendere stufe ITALFLAME,sè siete rivenditori e volete pochi problemi ve le consiglio,le producono a reggio emilia,ciao a tutti.
    • Re: consiglio di Felice del 24/02/2007, 08:28
      buongiorno, sig Glauco,finalmente sono arrivate le TOCCASANA!!!!!! Saluti,Felice.
      info@casafelice.com

• Oggetto: Rivendita pellet am piccole quantità di pelletlegno del 23/02/2007, 13:50
    Messaggio: Vendo al dettaglio pellet di abete bianco senza corteccia di produzione italiana, in confezioni da 15 kg. Prodotto disponibile anche a piccole quantita' da ritirare in zona Mantova - Brescia. Caratteristiche e prezzi solo via e-mail. Offro la possibilità di provarne due sacchi da kg 15 . pellet veramente ottimo con scarsissimo residuo.
    Per informazioni e prezzi
    email - pelletlegnoATkatamail.com

• Oggetto: Pellet 6 mm faggio/abete,di ottima qualità, vendo di michael del 23/02/2007, 11:01
    Messaggio: Pellet 6 mm, di ottima qualità, in sacchi da 15 kg, 100% eccologico,50% faggio, 50% conifera, proveniente da Bosnia, certificato in Italia,
    Disponibilità: 1000 tonnellate al mese.

Quantità minima ordine 24 tonnellate.

Prezzo 185 euro a tonnellata + IVA , franco nostro magazzino

Trasporto: 1 euro al km.

Esempi prezzo trasporto:

Nostro magazzino - Milano = 900 euro (iva compresa)

Nostro magazzino - Brescia = 800 euro (iva compresa)

Nostro magazzino - Genova = 1100 euro (iva compresa)

Nostro magazzino - Napoli = 1400 euro (iva compresa)

Per informazioni: info@bricchetti.it

• Oggetto: PELLET VENDITA di Federico Bertolina del 21/02/2007, 22:35
    Messaggio: PELLET BINDER DA 6 MM IN SACCHETTI DA 15 KG € 210,00 TON CONSEGNATO NORD ITALIA.
    PELLET ABETE ROSSO DA 6 MM IN SACCHETTI DA 15 KG € 200,00 TON CONSEGNATO NORD ITALIA € 210,00 CONSEGNATO AL CENTRO E SUD.
    PAGAMENTI ALLA CONSEGNA.
    PER INFORMAZIONI SCRIVERE MAIL A bertolinafederico@alice.it
    • Re: PELLET VENDITA di beppone del 22/02/2007, 17:34
      buongiorno a tutti.vorrei capire una cosa: ma veramente ci sono tanti utilizzatori che acquistano pellets senza averlo prima provato? personalmente ho dovuto constatare che alcuni pellets o non si accendono sempre, o fanno molto fumo o non scaldano come dovrebbero; perciò come posso acquistare senza conoscere il prodotto? aiutatemi a decidere. grazie amici
      • Re: Re: PELLET VENDITA di pelletlegno del 22/02/2007, 18:37
        Io ho proposto due sacchetti in prova a prezzo ridotto all'epoca del pellet carissimo e tutto quello che ho ottenuto è stato di essere offeso e deriso come se avessi voluto imbrogliare qualcuno.

• Oggetto: Aiuto.... ventola camino!! di paolo del 21/02/2007, 23:40
    Messaggio: Ciao a tutti.
    Posseggo un camino Renè Brisach.Dopo poco più di un anno, la ventola ha iniziato a stridere sino a diventare insopportabile.Mi sono deciso a sostituirla ma non trovo il ricambio(Tropic air B - type 350B)Qualcuno sa dove trovare ricambi originali o eventualmente una ventola di caratteristiche simili da poter sostituire?
    Grazie mille.....

• Oggetto: stufe a legna Kub (austriaca) di Carlo del 21/02/2007, 21:37
    Messaggio: qualcuno di voi mi sa dire dove posso trovare le stufe a legna Kub? conoscete il sito di detta marca?
    grazie

• Oggetto: certificazione canna fumaria di pierpaolo basso del 21/02/2007, 19:05
    Messaggio: Buongiorno,
    ho appena fatto installare nel mio appartamento (ultimo piano) un camino a legna con relativa canna fumaria. Prima di tale installazione ho predisposto una DIA e l'ho presentata all'ufficio tecnico del comune di Roma. Inoltre poiché il camino non interessa parti comuni non sono dovuto ricorrere al parere del condominio. Volevo sapere se è necessario che io abbia, oltre alla semplice fattura dell'installatore, anche di una certificazione dell'installatore stesso che mi dica che è a norma. Nel caso in cui fosse necessaria, qual è il riferimento normativo del caso?
    Grazie mille e cordiali saluti
    Pierpaolo

• Oggetto: parametri stufe di ZOT del 18/02/2007, 22:25
    Messaggio: CIAO,SONO NUOVO DI QUESTO FORUM,POSSEGGO 2 STUFE A PELLET; UNA -MCZ- E L'ALTRA -UNIROSSI-.
    VOLEVO CHIEDERE SE QUALCUNO POTEVA DARMI LE CHIAVI DI ACCESSO PER POTERE REGOLARE I PARAMETRI DI QUESTE STUFE,PER NON DOVERE OGNI VOLTA CHIAMARE TECNICI, ECC.
    CIAO A TUTTI
    • Re: parametri stufe di Felice del 19/02/2007, 08:54
      Buongiorno, sig Zot ma! Per quale motivo le vuole regolare? Perchè secondo lei vanno regolate? Si ricordi che tali stufe se sono state bene installate , e con canna fumaria a norme di legge e di BUONSENSO,per tutta la loro esistenza se non sono MOLESTATE, dagli utenti funzioneranno in modo soddisfacente, da parte sua provveda solo alle normali norme di manutenzione e di PULIZIA,saluti,Felice.
      info@casafelice.com
      • Re: Re: parametri stufe di ZOT del 21/02/2007, 18:45
        ok,ma e nuova e secondo me non e ben regolata e non posso sempre far venire l'installatore a fare regolazioni;sarebbe piu opportuno con il buon senso riuscire a risolvere da soli. ciao

• Oggetto: detrazioni stufa a legna di Matteo del 21/02/2007, 13:14
    Messaggio: E' possibile la detrazione del 55% per una nuova stufa a legna ad alto rendimento energetico, in virtù delle nuove disposizioni della finanziaria 2007?
    • Re: detrazioni stufa a legna di roberto del 21/02/2007, 16:31
      pultroppo no, la detrazione del 55 % in tre anni
      vale solo per impianti idrotermici e certificati da un progettista abilitato.
      ti rimane il 36 % in 10 anni meglio che niente.
      ciao Roberto