Forum Fuoco e Legna
Pagina:
- Oggetto: gruppo acquisto Como e provincia di yuri del 15/02/2007, 11:08
Messaggio: Gruppo acquisto Como e limitrofi....
forza ragazzi, fatevi sotto...ci mancano ancora 4/5 bancali di ottimo pellet per chiudere l'ordine!!!!Chi ci aiuta???
http://stufapellet.forumcommunity.net/?t=4679894&view=getlastpost#lastpost - Oggetto: pellet 6mm vendesi di paolo del 15/02/2007, 10:52
Messaggio: pellet 6mm prezzo conveniente,per informazioni mandare email a vann74@hotmail.it - Oggetto: x Sig. Felice: BASTA FARSI PUBBLICITA' !!! di Frank del 14/02/2007, 09:36
Messaggio: ALLA FACCIA DEL FORUM CHE SERVE PER SCAMBIARSI INFORMAZIONI E BASTA ......
CARO SIG. FELICE, LEI FA PUBBLICITA' GRATUITA A SE STESSO ED AL SUO SITO E BASTA, GLI UNICI CONSIGLI CHE SA DARE : " GUARDI LA CANNA FUMARIA " ... "ATTENTO CHE ESPLODE TUTTO E VIA DICENDO"...
Non le sembra ora di piantarla ???
Credo che in molti altri siano d'accordo con me )))
- Re: x Sig. Felice: BASTA FARSI PUBBLICITA' !!! di Felice del 14/02/2007, 10:55
Buongiorno,sig.frank se lei fà parte della categoria,"struzzi" che di fronte ai pericoli nascondono la testa sotto la sabbia non legga più le mie avvertenze sulle canne fumarie,e dato che lei e senzaltro un rivenditore lo invito a badare al meglio ai suoi affari. In quanto alla publicità io per fortuna non ne ho bisogno per quanto riguarda il mio commercio, perciò non vado a cercare sottefugi per publicizzare le mie aziende per il motivo che io in prevalenza bado ai fatti miei, e non mi arrabbio con i miei colleghi anche se a volte hanno qualche dente avvelenato, e forse dovrebbe PIANTARLA qualc'unaltro, vorrei il parere di coloro i quali sono d'accordo con lei. Saluti a Lei, e a tutti quelli a "LEI".... vicini,,,,,,,Felice.
info@casafelice.it
- Re: Re: x Sig. Felice: BASTA FARSI PUBBLICITA' !!! di Frank del 14/02/2007, 11:48
Non sono un rivenditore...tranquillo !
Quindi non ho bisogno di alcuna pubblicità come Lei !!
Ma non voglio nemmeno riempire il forum con polemiche inutili... quindi STOP HERE ok ??
- Re: Re: Re: x Sig. Felice: BASTA FARSI PUBBLICITA' !!! di Iris del 14/02/2007, 16:45
Da poco frequento questo forum e da quello che ho potuto leggere il Sig. Felice ha sempre scritto quello che andava detto. Anzi lo ringrazio per l'aiuto che da a tutti i visitatori del forum incoscenti o sfortunati che siano. Sono sicura che molti se non tutti la pensano come me!
- Re: Re: Re: Re: x Sig. Felice: BASTA FARSI PUBBLICITA' !!! di beppone del 14/02/2007, 18:26
cari amici, penso che il sig Felice sia uno dei pochi che conosca i vari segreti del fuoco, perciò lo ritengo utilissimo a tutti noi comuni utilizzatori che si perdono a sorgere del primo problema. ten dur Felice
- Re: Re: Re: x Sig. Felice: BASTA FARSI PUBBLICITA' !!! di Felice del 14/02/2007, 17:29
Buonasera sig, Frank. perchè allora si scalda così tanto il forum è suo???? Se mi dice che è suo allora io mi tolgo subito dai piedi e così non le riempirò più gli spazi con dei consigli inutili e "dannosi" ma dato che io ho il piacere di conoscere il proprietario e non si chiama Frank, ma bensì Piero per fuggire aspetto che me lo comunichi lui Felice.
info@casafelice.it
- Re: Re: Re: Re: x Sig. Felice: BASTA FARSI PUBBLICITA' !!! di Frank del 14/02/2007, 17:54
probabilmente, Sig. Felice, Lei ha qualche problema esistenziale, o di che altra natura non saprei ! Io non mi scaldo affatto .... puo' scrivere quanto le pare.
Il Forum non è affatto mio, tranquillo.
E non le ho certo chiesto di non scrivere o togliersi dai piedi ( come dice lei in modo poco educato.... ) !!
Non ne avrei il potere... solo che non mi va di riempire il forum con SPAMMING come fa lei
Cordialmente
- Re: Re: Re: Re: Re: x Sig. Felice: BASTA FARSI PUBBLICITA' !!! di Felice del 14/02/2007, 18:10
Buonasera sig. Frank se c'è qualcuno con dei problemi esistenziali non sono affatto io ma qualcun altro, in quanto la spazzatura la sparge sicuramente di nuovo qualche altro, e se lo fà in modo gratuito cosi mi da molto da pensare,,,,,......!!!!!! Felice.
info@casafelice.it
- Re: x Sig. Felice: BASTA FARSI PUBBLICITA' !!! di Marco del 14/02/2007, 19:52
Giornata dura Sig. Felice?
- Re: Re: x Sig. Felice: BASTA FARSI PUBBLICITA' !!! di Felice del 15/02/2007, 09:15
Buongiorno sig. Marco, dura, ma non abbastanza per farmi desistere di esternare i miei concetti quando li ritengo giusti,cari saluti, Felice.
info@casafelice.it
- Re: x Sig. Felice: BASTA FARSI PUBBLICITA' !!! di Felice del 14/02/2007, 10:55
- Oggetto: stufa a pellet guasta??? di federica del 13/02/2007, 21:14
Messaggio: Ciao vi ringrazio anticipatamente.
prima ero a casa da sola e la stufa non si è accesa dopo due accensioni, allora l'ho nuovamente pulita e poi l'ho accesa,
Quando si è accesa ha fatto un botto e la fiamma era altissima, quindi lo spenta ma la fiamma non si spegneva, era come se non ci fosse ventilazione e allora ho staccato la spina, che cosa puo essere??
quando ho staccto la spina si è spenta circa dopo mezzora
- Re: stufa a pellet guasta??? di pelletlegno del 13/02/2007, 21:59
Per quando ne so' puo' dipendere dalla difficolta' di accensione del pellet dovuta alla sua scarsa qualita'.Il pellet si accumula in quantita' eccessiva nel braciere, la candeletta non riesce ad innescare la fiamma ma continua a scaldare il pellet che arrivato ad alta temperatura si accende con un botto a volte anche forte, successivamente deve bruciare tutto il pellet del braciere prima di spegnersi. Prova a vedere se prima della fiamma si nota fumo che sale dal braciere per molto tempo. Se si cambia pellet. Ciao
- Re: Re: stufa a pellet guasta??? di federica del 13/02/2007, 22:14
Ti ringrazio del consiglio...le mia paura era che si trattasse di qualcosa di pericoloso tipo incendio,infatti avevo pensato di chiamare il tecnico domani.
PS la stufa è una extraflame Karolina
Grazie ancora
- Re: Re: Re: stufa a pellet guasta??? di pelletlegno del 13/02/2007, 22:38
ATTENTA, io ti ho detto solo la mia impressione, non fidarti ciecamente di quello che ti ho detto. Ciao
- Re: Re: Re: stufa a pellet guasta??? di Felice del 14/02/2007, 08:12
Buongiorno, sig. Federica, io al suo posto penserei seriamente di fare dotare la sua stufa di una vera canna fumaria adatta a lei, a norme e molto ben costruita,perche tutte queste importanti prerogative senzaltro le mancano!!! Saluti,Felice.
info@casafelice.it
- Re: Re: Re: Re: stufa a pellet guasta??? di federica del 14/02/2007, 10:07
grazie sig.felice,comunque non penso che sia un problema di canna fumaria perchè quella cè l'ho ed ha un buon tiraggio.é stata installata da un tecnico nel 2005 e questo era il primo episodio.Comunque vi ringrazio, vi terrò aggiornati
- Re: Re: Re: Re: Re: stufa a pellet guasta??? di Felice del 14/02/2007, 10:21
Buongiorno, sig. Federica io invece sono convintissimo che la canna fumaria non è adatta alla sua stufa non aspetti episodi spiacevoli prima di prendere provvedimenti!!! Saluti,Felice.
info@casafelice.it
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: stufa a pellet guasta??? di Iris del 14/02/2007, 17:23
A parte i consigli che le hanno dato riguardo al combustibile, le consiglio di controllare anche il tiraggio della canna fumaria. Se il pellet è di scarsa qualità sicuramente la stufa tarda ad accendersi e crea botti all'interno della camera di combustione, ma se c'è della cenere che ostruisce l'uscita dei fumi, anche un buon pellet fatica ad accendersi!!!
Quindi una bella pulizia della stufa e della canna fumaria e la stufa tornerà a funzionare bene. Ovvio che se anche pulendo non risolve il problema deve pensare a buttare via il pellet!!!
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: stufa a pellet guasta??? di federica del 14/02/2007, 18:51
- Re: stufa a pellet guasta??? di pelletlegno del 13/02/2007, 21:59
- Oggetto: PROBLEMI CON STUFFA CAMINETTI MONTE GRAPPA di ZORDAN FRANCO del 14/02/2007, 13:06
Messaggio: CIAO A TUTTI … VORREI SAPERE SE GENTILMENTE, QUALCUNO AVEVA COMPERATO UNA STUFA A LEGNA MODELLO 4050 “PRIMAVERA” DELLA DITTA MONTEGRAPPA CAMINETTI CON FORNO, E RISCONTRATO QUESTO GRAVE PROBLEMA.
IL TUBO DI SCARICO SI TROVA NELLA PARTE SUPERIORE DELLA STUFA, E HA UN DIAMETRO DI 15 CM, E DOPO CIRCA 80 CM FA UNA CURVA E VA IN SCARICO DIRETTO NELLA CANNA FUMARIA.
USO LEGNA BUONA, MA OGNI 1 O MAX DUE SETTIMANE DEVO SMONTARE IL FORNO PERCHE’ SI FORMA UNO STRATO DI FULIGGINE CHE OSTRUISCE L’INTERCAPEDINE TRA LA CANNA FUMARIA E IL FORNO (MISURATO SONO CIRCA 34 mm DI SPAZIO), CON TUTTI I PROBLEMI CHE NE CONSEGUANO.
LA CANNA FUMARIA VA BENE NON CI SONO PROBLEMI, MA QUESTO INCOVENIENTE DELLA STUFA NON SO VERAMENTE COME RISOLVERLO.
P.S.: LA STUFA HA CIRCA TRE MESI, HO TELEFONATO ALLA DITTA MONTEGRAPPA CAMINETTI PER ESPORRE IL PROBLEMA, MA DA DUE SETTIMANE NON SI SONO FATTI VIVI…
CIAO E GRAZIE …
- Re: PROBLEMI CON STUFFA CAMINETTI MONTE GRAPPA di Felice del 14/02/2007, 15:39
Buongiorno sig. zordan, a mio parere non è il difetto stufa ma è la canna fumi che ha un funzionamento anomalo o l'alimentazione "legna poco stagionata" o entrambi le 2 cose,saluti,Felice.
info@casafelice.it
- Re: PROBLEMI CON STUFFA CAMINETTI MONTE GRAPPA di Felice del 14/02/2007, 15:39
- Oggetto: vorrei trasformare una stufa becchi di giuseppe del 13/02/2007, 13:09
Messaggio: qualcuno se esistono in commercio dei kit per trasformare una stufa becchi da legna a gas.
qualche anno fa in romagna ne ho visto qualcuna..
- Re: vorrei trasformare una stufa becchi di Felice del 13/02/2007, 18:19
Buonasera,sig. Giuseppe, non vada a cercarsi delle grane e dei pericoli,saluti,Felice.
info@casafelice.it
- Re: vorrei trasformare una stufa becchi di ferdta del 14/02/2007, 12:03
Ne potrei recuperare io uno usato ma perfettamente funzionante; ho sott'occhio 4 stufe/camini in terracotta che stanno funzionando a gas metano e che saranno dismesse tra un mese. Probabilmente le acquisterò per farle revisionare come in origine con funzionamento a legna. Se ti interessa, mi dovresti dire le dimensioni interne del tuo focolare. Io potrei inviarti una foto di come si presenta l'installazione.
ciao
- Re: Re: vorrei trasformare una stufa becchi di ferdta del 14/02/2007, 12:27
dimenticavo, il mio indirizzo mail è: ferdta@tiscali.it
- Re: vorrei trasformare una stufa becchi di Felice del 13/02/2007, 18:19
- Oggetto: stufa becchi di vittorio del 13/02/2007, 21:06
Messaggio: da 4 anni ormai riscaldo la mia asa con una stufa becchi.
purtroppo il refrattario interno alla camera di combustione era già rotto da tempo, e nonostante le numerose riparazioni, oggi si è staccata circa la metà della parte superiore, posso azzardarmi ad utilizzare la stufa così per quest'ultimo periodo di inverno, o corro il rischio che si rompa linvolucro di terra cotta?
grazie
vittorio
- Re: stufa becchi di nando del 14/02/2007, 11:52
Per esperienza diretta, meglio non rischiare di spezzare l'involucro di terracotta. Credo che sia meglio tenerla spenta.
Conosco chi ti può sostiuire l'intero blocco refrattario a prezzi ragionevoli. Ritornerà come nuova, come la mia!
- Re: stufa becchi di nando del 14/02/2007, 11:52
- Oggetto: vendo forno Felici per pane e pizze di ferdinando del 14/02/2007, 11:27
Messaggio: Ho un bellissimo forno per pane e per pizze della ditta Felici di Prato che ho acquistato 10 anni fa ed ora, a malinquore, lo vorrei vendere per inutilizzo a soli 1500 Euro; è perfetto, come nuovo!!
Si tratta di un forno che può cuocere fino a 12 kg di pane per volta.
Il focolare di terracotta è rivestito da materiale refrattario e attorno ho fatto costruire dal muratore: il muro circostante di 150x150 circa, il tetto in latterizio, la canna fumaria inox che sporge per circa 1 mt.
Il tutto è montato su un carrello di ferro con timone e ruote per poterlo trasportare agevolmente dove si vuole.
Per eventuali approfondimenti o per invio della foto, potete scrivermi una mail a: lannro@libero.it.
Il forno si trova vicino a Torrile (PR) - Oggetto: Rivestimento ecomonoblocco Palazzetti di vin del 14/02/2007, 11:08
Messaggio: Ciao a tutti, devo riverstire il mio camino ecomonoblocco 78 della PALAZZETTi con travertino.
Mi pongo una domanda.
Devo prevedere una parte rimovibile alla base del camino per un aventuale intervento/estrazione del ventilatore posto alla base del camino in caso di rottura, oppure il ventilatore puo essere ispezionato ed estratto dalla botola presente all'interno del camino?
Grazie e ciao - Oggetto: Richieste informazioni di Sophie del 13/02/2007, 19:38
Messaggio: Ciao
Abito in una casa in collina che riscaldiamo a GPL !!! risultato da dicembre che ci abitiamo ho gia spese la bellezza di 1500 euro di gas !dovrei tirare fino a 1/2 marzo se tutto va bene. Una follia ! Sto pensando di usare il pellet per riscaldare la casa, pero non voglio comprare diverse stufine per ogni stanza ma volevo sapere se ne esistono che fanno il lavoro al posto della caldaia, insomma che scaldano tramitte i termosifoni ?
Grazie per il Vs. aiuto.
Sof73
- Re: Richieste informazioni di LIVIO del 13/02/2007, 20:39
SOPHIE..certo che a GPL è da suicidio e quest'anno il clima è stato mite!! Se avessi un locale caldaia non ci sono dubbi, una bella caldaia policombustibile che così non sarai schiava del pellet abbinata ad un boiler tampone e, dato che abiti in collina, se al boiler ci colleghi un paio di pannelli solari avrai acqua calda gratis nei mesi estivi. Da sconsigliare stufa a pellet, ma se non avessi il locale caldaia ce ne sono che metti in casa e che colleghi al riscaldamento e acqua sanitaria ancor meglio in parallelo con quella a gas che potresti tenere di riserva...questo a grandissime linee!! Importante sapere metri quadri della casa, la posizione, l'isolazione e coibentazione e se disponi di un locale caldaia per essere un pò più precisi! Ciao Livio
www.pelletpiemonte.com
http://www.flickr.com/photos/livton/
- Re: Richieste informazioni di Felice del 14/02/2007, 08:23
Buongiorno, sig. Sophie, a breve trovera sui miei siti termostufe onnivore idro innovative e molte info. in merito,saluti,Felice.
info@casafelice.it
- Re: Richieste informazioni di LIVIO del 13/02/2007, 20:39