Forum Fuoco e Legna
Pagina:
- Oggetto: inserto aria di gregor del 10/11/2006, 18:55
Messaggio: Salve! ho un problema per mancanza di spazio, e avrei bisogno di un inserto con larghezza ridotta cioè di max 55cm circa . Non rieco a trovarli potete aiutarmi?
Grazie Cordiali saluti
- Re: inserto aria di Alessia, www.berton-ud.com del 11/11/2006, 19:36
Cerca fra gli inserti della SUPRA! Ciao.
- Re: inserto aria di Alessia, www.berton-ud.com del 11/11/2006, 19:36
- Oggetto: problema nella caldaia a legna di Cristina del 11/11/2006, 15:12
Messaggio: Abbiamo acquistato da circa una settimana una caldaia a legno della Thermorossi Aspiromec. Siamo rimasti subito scontenti per via di un fastidioso rumore dato dall'elica dei fumi. Nonostante questa sia stata cambiata il rumore persiste, anzi è aumentato. Abbiamo contattato più volte la ditta di produzione ma fino ad ora nessun tecnico si è fatto vivo. Chiediamo se altre persone hanno riscontrato questo stesso nostro problema. Attendiamo cortesemente una Vostra risposta. Grazie. Cristina
- Re: problema nella caldaia a legna di psq del 11/11/2006, 18:11
Ho appena istallato anch'io una caldaia a legna, una Unirossi, ovviamente il ventilatore fà un pò di rumore, ma il normale rumore di un'elica che gira, accettabile considerando che la caldaia è fatta per essere inserita in una centrale termica, inaccettabile se istallata in un locale abitato.
Il rumore della vostra è dovuto al fatto che la ventola batte contro qualcosa?
O si tratta della normale turbolenza ?
In ogni caso esercitate il diritto di garanzia nei confronti di chi vi ha venduto il prodotto e soprattutto verificate che il ventilatore sia stato montato correttamente nella sua sede.
- Re: problema nella caldaia a legna di psq del 11/11/2006, 18:11
- Oggetto: Corso di autocotruzione pannelli solari termici di Piero del 21/10/2006, 12:59
Messaggio: Segnalo il corso di autocostruzione pannelli solari termici che si terrà sabato 18 novembre 2006 a Laveno (Va). Maggiori informazioni scaricando il pdf allegato.
www.cast-ong.org/documenti/volantini_iniziative/corso_autocostruzione_pannelli_solari.pdf
- Re: Corso di autocotruzione pannelli solari termici di edella del 21/10/2006, 15:42
grazie piero per l'interessante segnalazione. oltre al corso in questione (ma il cast ne fa altri) ci ricorda che ci sono altri problemi, più globali e su larga scala. ci ricorda pure che anche noi, nel nostro piccolo, semplicemtente modificando le nostre abitudini o dando il nostro contributo individuale, possiamo contribuire a risolvere problemi ben più grandi dei nostri.
http://mypage.bluewin.ch/edella/
- Re: Corso di autocotruzione pannelli solari termici di Piero del 11/11/2006, 13:18
Ricordo per chi fosse interessato il corso di autocostruzione di pannelli solari termici. Per informazioni contattare il Cast: www.cast-ong.org , ma vedo che dalla loro home page segnalano che le iscrizioni sono complete. Ritengo comunque si tratti di una iniziativa da promuovere e allargare anche ad altri settori per sensibilizzare maggiormente sulle forme di energia che abbiamo a disposizione a livello locale.
- Re: Corso di autocotruzione pannelli solari termici di edella del 21/10/2006, 15:42
- Oggetto: Il pellet e' troppo costoso di federico del 10/11/2006, 20:49
Messaggio: ciao a tutti, il pellet ormai stà raggiungendo prezzi esagerati, certi rivenditori lo mettono in offerta per soli euro 5,90 (MA L'OFFERTA DOV'é!!!!) altri già dallo scorso anno c'è stato un periodo in cui lo vendevano a 7 euro e la causa dicono sia lo scarseggiare di questo combustibile.
sarà pure comodo perchè non sporca ed è leggero, ma tornando indietro avrei preso la stufa a legna!!!
Al massimo quella che funziona a pellets e legna!
Che ne pensate? - Oggetto: TOP Alba di Frank del 10/11/2006, 09:44
Messaggio: Come si smonta il Top di una Alba ? E' solo ad innesto e va forzato o vanno tolte delle viti ?
Grazie .....
- Re: TOP Alba di zangi del 10/11/2006, 13:19
La parte anteriore (quella con l'umidificatore) va semplicemente tirata verso l'alto mentre la parte posteriore (quella col coperchio vano pellet) ha due viti sullo schienale della stufa, le sviti poi lo sollevi dalla parte pannellino sinottico e lo sfili spingendolo indietro (verso il retro stufa).
Ciao
- Re: TOP Alba di zangi del 10/11/2006, 13:23
Scusa frank.......se chiedi come si smontano i vari modelli di stufa edilkamin presumo tu sia parte dell'organico CAT di questo marchio, allora come mai non sai come procedere?
Senza offesa naturalmente!!
Ciao
- per Zangi di Frank del 10/11/2006, 15:26
ciao
il fatto è che ho iniziato da pochissimo e di colpo ce ne sono un sacco con problemi di vario genere.... ( al riguardo non me ne aspettavo tanti da quel marhio ), ed andare dal privato per un intervento non è sempre facile ! Grazie dei suggerimenti !
Frank
- Re: per Zangi di zangi del 10/11/2006, 19:20
Be, considera che stufe di questo marchio ormai ce ne sono in giro tantissime e i problemi sono rapportati alle unità posate nelle case dei clienti. Comunque posso assicurarti che hanno difettosità di molto sotto la media.
Ciao e buon lavoro
P.S. In che zona operi?
- Re: Re: per Zangi di Frank del 10/11/2006, 19:29
ciao
opero in provincia di BG e CR.
Non so se tu conosci il servizio tecnico Edilkamin ( o magari ci lavori....non so ).
Secondo me il prodotto potrebbe essere migliorato e reso MOLTO piu' affidabile, ma credono di essere il Padreterno, che farci.....?
Frank
- Re: Re: Re: per Zangi di zangi del 10/11/2006, 19:47
Credimi, rispetto a quello che c'è in giro non hanno niente da invidiare a nessuno, le conosco vite per vite e te lo posso garantire.
Ciao
- Re: TOP Alba di zangi del 10/11/2006, 13:19
- Oggetto: offerta pellet di mara del 06/09/2006, 14:34
Messaggio: posso offrire pellet da polonia a e 3.95 zona bergamo per chi interessato mi mandi una mail grazie
- Re: offerta pellet di Adriano del 10/11/2006, 19:08
Ciao...hai ancora pellet?che prezzo mi fai per un bancale?mi servono 75 sacchi...è bianco?quante kg/kcal??
Grazie
Ciao
- Re: offerta pellet di Adriano del 10/11/2006, 19:08
- Oggetto: PW PIAZZETTA P955 di enrico del 10/11/2006, 18:37
Messaggio: Ciao a tutti
C'è nessuno che ha la pw per modificare aspirazione fumi della p955?
grazie - Oggetto: norme sugli scarichi di fabio del 10/11/2006, 18:36
Messaggio: vorrei sapere se esiste una regolamentazione sugli scarichi di camini x riscaldamento (ho un vicino che ha un camino a 3 mt di distanza dalla facciata del mio caseggiato e ad una altezza al livello delle mie finestre) e vorrei sapere se puo' bruciare qualunque tipo di legna o ad esempio e' vietato bruciare legna di pino.
grazie - Oggetto: pulire la ghisa di sovero del 10/11/2006, 16:41
Messaggio: ciao a tutti, ho una stufa efel di ghisa, colore nero naturale. Dopo un paio di anni, si è macchiata la superfice della sfufa. Prima di usare la vernice fornita in dotazione, vorrei pulire la stufa. Qualcuno di voi sa indicarmi cosa posso usare?
Ciao a tutti, Luca